news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
212/SE il nuovo top di gamma REL, per bassi senza compromessi
4 driver da 30 cm, due attivi e due passivi per un diametro equivalente di 44cm e 21 Hz di frequenza minima riproducibile. Un basso senza paragoni.

Il primo valore di REL è la qualità, ma non solo in termini di potenza e profondità del basso ma soprattutto in quanto a velocità di risposta. 1.000 watt sono opportuni, in grandi ambienti, ma  solo se trasmessi in modo fulmineo. Questo è il motivo per cui il nuovo 212/SE è stato progettato non solo per far tremare le pareti, ma, forse soprattutto, per migliorare sensibilmente tutto lo spettro della gamma armonica. La combinazione di velocità, potenza e qualità di cui è in grado, lo rendono ideale sia per impianti hi-end a due canali che per sistemi home-cinema, ovviamente in grandi ambienti.
212/SE ha una forma diversa rispetto a un qualsiasi subwoofer top. Un parallelepipedo che si sviluppa in altezza piuttosto che in larghezza, perché in questo caso gli ingegneri REL hanno preferito utilizzare driver da 30 cm per riprodurre fino agli ultimi hertz dello spettro, piuttosto che woofer di grandi dimensioni. Sono 4 gli altoparlanti, due attivi sistemati sul baffle frontale, e due passivi, uno sotto, rivolto verso il pavimento, e l’altro posteriormente, sopra il pannello di controllo.
Per realizzare il 212/SE sono stati utilizzati i woofer della serie S di REL, adattandoli all’emissione frontale. Modificati nella struttura interna e con un cono completamente nuovo, adesso nella lega speciale e proprietaria CastTM più leggera a parità di rigidità. Proprio questi due woofer garantiscono al 212/SE  prestazioni strabilianti, in termini di velocità e dinamica.
Questi due woofer identici da 30cm a corsa lunga, beneficiano di altrettanti driver passivi da 30cm, montati uno verso il pavimento e l’altro posteriormente, per offrire la massima omni-direzionalità, tipica delle basse frequenze. La combinazione offre virtualmente lo spostamento d’aria di un woofer da 44cm, in un cabinet largo solamente 40cm.
Oltre ai woofer proprietari, le performance di un REL sono in generale determinate anche dai filtri crossover attivi e dalla sezione di amplificazione interna, tutti sviluppati in casa. Il 212/SE, in particolare, utilizza un filtro passa-basso molto semplice, con una velocità di risposta fulminea, di 8 millisecondi –dal momento del taglio a quando arriva il segnale filtrato al woofer- (quindi reale) in grado di garantire il perfetto sincronismo con l’emissione dei diffusori principali.
Lo stadio di amplificazione del 212/SE è digitale NextGen3 con una potenza di 1,000W (1,700 di picco), una potenza spaventosa, che permette ai woofer di raggiungere facilmente una pressione sonora di 110dB, in grado di sonorizzare qualsiasi locale di generose dimensioni
Infine, per collegare senza fili il 212/SE, REL LongBow™, in grado di fornire una velocità e una qualità del collegamento senza precedenti. Il segnale viene trasmesso in modo non compresso, garantendo una qualità elevatissima, e nettamente superiore alle modalità di trasmissione via wi-fi o Bluetooth, fino ad una distanza di circa 13,7mt. LongBow è in grado di inviare sia il segnale ad alto livello che il canale .1 di un sistema home theater.
Il nuovo 212/SE, più potente ma nello stesso tempo il più snello, è stato progettato esclusivamente per grandi ambienti, ed è in grado di garantire lo stato dell’arte in abbinamento a diffusori di alta qualità.

Caratteristiche tenciche
Driver attivi: 2X30 cm a corsa lunga
Driver passivi: 2X30 cm
Minima frequenza riprodotta: 21 Hz a -6dB
Ingressi: alto livello speakon, L&R RCA, LFE via RCA, SMA per antenna wireless
Controllo di gain: 80 dB
Potenza di uscita: 1000 W RMS
Controllo di fase: 0°/180°
Amplificazione: Next Gen III Classe D
Wireless: attraverso REL Longbow (non fornito)
Alimentazione: 220-240/110-120 VCA
Dimensioni: 436x815,5x507 mm
Peso: 55.3 Kg
Finitura: nero piano


REL Acoustics 212/SE
REL Acoustics LongBow


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito