news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Daemon, il nuovo mostro di Jeff Rowland
1500 watt in pura classe Hi End per un integrato davvero senza compromessi e in grado di prestazioni allo stato dell'arte.

Si chiama Daemon il nuovo super-integrato di Jeff Rowland, che come sempre stupisce il mercato proponendo soluzioni “sui-generis”, assolutamente sopra le righe.
Ben 1500 Watt su 8 ohm, un integrato così non era mai stato neanche pensato, ma il geniale progettista americano fa da apripista rispetto a soluzioni tecniche assolutamente innovative e che da sempre rendono unico il marchio a sua firma.
Daemon, parola greca che significa "genio creativo", la macchina rappresenta sotto ogni punto di vista un salto tecnologico enorme, in quella che è la quarta generazione di integrati Jeff Rowland, che afferma: "Progettare un amplificatore integrato è uno dei compiti più impegnativi, per ottenere la perfetta sinergia di tutti i componenti, eliminando le interferenze trasversali bisogna quasi ricorrere alla magia nera" e ancora "Se fatto bene, i risultati possono essere spettacolari e il Daemon è uno dei nostri prodotti più sofisticati, vedrete gran parte del suo DNA nei miei nuovi prodotti".
Daemon è un amplificatore integrato che lavora nel dominio del digitale, a partire dalle sezioni finali WPC dual mono, ed è ospitato in un contenitore in alluminio pieno 6061-T6 costruito dalla Vertec a Colorado Springs, come la splendida lunetta di regolazione del volume, dotata di encoder ottico, e montata tra due cuscinetti industriali di qualità, che dona una sensazione tattile senza pari, con essa è possibile accedere ad una gamma di regolazione di 99,5 dB con incrementi di 0,5 dB.
Jeff Rowland per questo Daemon ha collaborato con Thomas Holm, già progettista dei circuiti digitali di Aeris DAC e Continuum S2, sviluppando con lui sia le sezioni analogiche che quelle digitali. Per un concetto di isolamento tra i circuiti davvero senza precedenti, gli alimentatori digitali e analogici di Daemon sono completamente separati, e hanno regolazioni locali individuali.
Daemon è un integrato con numerosi ingressi, sia digitali che analogici, e che includono: SPDIF su BNC e RCA, ottico TOSLINK, digitale bilanciato AES/EBU, e USB-B con il quale è possibile utilizzare qualsiasi frequenza di campionamento, da 44,1 kHz a 192 kHz, oltre che DSD. Gli ingressi analogici includono 3 RCA e 2 XLR e sono tutti accoppiati tramite trasformatori Lundahl progettati su misura per Daemon. Per chi vuole utilizzare il preamplificatore del Daemon con un finale esterno o viceversa usare i finali interni al Daemon, sono disponibili collegamenti pre-out e main-in sia RCA che XLR.
Splendida e rivoluzionaria per un amplificatore di questo calibro l’interfaccia utente, disegnata dallo specialista danese Mjölner, e che utilizza un display touch-screen molto ampio e con telecomando Bluetooth. Per gli amanti delle cuffie all’interno di Daemon un amplificatore per cuffie completamente isolato dal resto della macchina, mentre l’ingresso Phono, come i moduli Wi Fi e HDMI IN/OUT sono disponibili su richiesta.

Caratteristiche tecniche
Max. Potenza di uscita, 8 Ω: 1500 WPC
Max. Potenza di uscita, 4 Ω: 2500 WPC
Risposta in frequenza: 10 Hz - 70 kHz
THD + N (20 Hz - 20 kHz): <0,05%
Distorsione di intermodulazione (CCIF): 18 kHz 19 kHz, 10 W, 8Ω 0,001%
Corrente di uscita di picco: 30 A
Fase assoluta: Non invertente
Ingressi analogici: 3x RCA sbilanciato / 2x XLR bilanciato
Ingressi digitali: 2x RCA SPDIF / 2x BNC SPDIF / 1x AES / EBU / USB 1x / 3x TOSLINK
Gamma di controllo del volume: 99,5 dB
Peso: 45 kg
Dimensioni: 235x445x438 mm
Alimentazione: 100/230 VAC auto-ranging

Jeff Rowland Daemon


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito