news
audiogamma
Denon DA-10 il dac Hi-End portatile
Da Denon un DAC di livello assoluto, alimentato a batteria e in grado di trasformare il vostro smartphone in una sorgente no-compromise.

Ancora una volta Denon precorre i tempi, con un prodotto davvero originale e di grande livello. Si chiama DA-10 ed è un convertitore D/A adatto sia all’utilizzo con una cuffia che come DAC stand alone di alto livello. Dotato dell’ultima tecnologia di conversione D/A Denon, DA-10 è un prodotto di assoluto fascino, compatibile sia con file PCM fino a 24 bit/192 kHz che DSD (2.8 e 5.6 MHz). E’ contenuto in un elegante enclosure di alluminio, materiale con cui è realizzata anche la manopola del volume.
La vera novità che rende DA-10 assolutamente unico non è tanto la compatibilità con tutti gli smartphone (Android o Apple) comunque garantita dalla quasi totalità dei prodotti in commercio, ma quanto dalla logica costruttiva e dalla dotazione di accessori, che lo rendono un prodotto in grado di trasformare qualsiasi smartphone (o tablet) in una sorgente portatile Hi End in grado di garantire un ascolto di livello assoluto con qualsiasi cuffia e/o con ogni sistema Hi Fi. Prima di tutto DA-10 è dotato di una batteria sia per la sua alimentazione che per quella del device a cui viene collegato. Questo è un grande vantaggio, visto che la quasi totalità dei convertitori compatti in commercio se collegati a uno smartphone o tablet si alimentano dalla batteria di quest’ultimo azzerandone quasi l’autonomia (soprattutto nel mondo Apple). La batteria in dotazione a DA-10 è del tipo ad alta capacità (ioni di litio) da 3200 mAh, che permette fino a 7 ore di ascolto con uno smartphone o tablet collegato via USB, e fino a 24 ore quando connesso ad un lettore portatile tramite l’ingresso analogico da 3.5mm. Il livello delle batterie è verificabile all’accensione, tramite il colore del LED indicatore della carica. Nella dotazione, poi, viene fornita una pratica custodia di colore nero, con un alloggiamento aggiuntivo dedicato allo smartphone con una finestra, protetta da una membrana plastica trasparente, per potere visualizzare le informazioni sullo schermo. Ma non è finito qui, visto che sono compresi tutti i cavi per il collegamento USB a qualsiasi smartphone e tablet, Apple compreso con la sola eccezione del cavo OTG per i device Android, dal costo comunque estremamente modesto.
DA-10 utilizza un circuito di conversione D/A allo stato dell’arte, il PCM-1795 32bit/192 kHz, ed è in grado di decodificare file PCM lineare con frequenze di campionamento da 32 a 192kHz, risoluzione fino a 24bit e DSD one bit (2.8 e 5.6 MHz). Due i master clock presenti (22.6 e 24.6 MHz) per ottimizzare le prestazioni con frequenze di campionamento specifiche (44.1, 88.2, 176.4MHz e 32, 48, 96, 192kHz), e, infine, algoritmo Denon di filtraggio digitale e riduzione del rumore Advanced AL32 Processing per le massime prestazioni. DA-10 è dotato di una porta standard USB per iPod, iPhone ed iPad, e una micro-USB per la connessione diretta ad una uscita audio USB di un computer, Per la connessione di qualsiasi dispositivo in analogico, è disponibile un jack stereo da 3.5mm.

Caratteristiche tecniche principali:

• Circuito Advanced AL32 Processing
• DAC master clock design
• Convertitore D/A 192kHz/32bit
• Clock duale per 44.1kHz e 48kHz
• Ingresso USB-A (per iPod/iPhone/iPad)
• Ingresso USB Micro-B (per Computer)
• Ingresso analogico 3.5 mm
• Ingresso USB Micro-B con supporto file 192kHz/24bit e DSD (2.8MHz/5.6MHz)
• Uscita analogica fissa per la connessione ad un sistema Hi-Fi come DAC esterno
• Batteria con durata fino a 7 ore ricaricabile
• Custodia in simil-pelle, con scomparto per smartphone in dotazione
• In dotazione: cavo Micro USB (Micro B), cavo Lightning/USB, cavo USB-30pin, cavo Stereo mini
• Dimensioni (lxaxp): 12,5x3x7

Prezzo
DA-10 Euro 349

Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito