news
audiogamma
Due nuovi prodotti ad arricchire il catalogo HEOS
Una Sound Bar evoluta e un sistema custom adesso nel portafoglio HEOS, divenuto in poco piĆ¹ di un anno il miglior sistema Multi-Room in commercio.

Dopo l’introduzione di HEOS 1 prima delle vacanze, e il premio EISA come miglior sistema Multi-Room a metà Agosto, il sistema HEOS si arricchisce di due nuovi prodotti. Si chiamano HEOS HomeCinema ed HEOS Drive il primo sound-bar evoluta ed estremamente performante, ed il secondo un sistema che integra le funzioni di HEOS Amp ed HEOS Link con 4 uscite stereo ad alta potenza.
HEOS HomeCinema è una sound-bar per TV con subwoofer wireless ovviamente gestibile tramite l’App di Heos. Qualità assoluta attraverso i mid-woofer e tweeter bi-amplificati con un avanzato sistema di elaborazione dati DSP. Decodifica Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS, HEOS HomeCinema HomeCinema può riprodurre tracce audio e colonne sonore di film in surround nei loro canali discreti originali, con tutta la qualità dell'avanzato sistema DSP proprietario, per una straordinaria e coinvolgente esperienza Virtual Surround. Il subwoofer wireless dedicato, dotato di due driver da 5.25", garantisce bassi profondi e potenti per un esperienza di coinvolgimento senza pari.
HEOS HomeCinema è a tutti gli effetti uno speaker HEOS come tutti gli altri, che “aggiunge” forma e funzioni tipiche di una sound-bar, ma nulla vieta di ascoltarci la musica in modo estremamente coinvolgente. Dotato di in/out HDMI con funzione Audio Return Channel per collegamento a singolo cavo, dalla soundbar al vostro TV incorpora 4 amplificatori in classe D ad alta potenza che pilotano separatamente i 2 tweeter a cupola morbida da 20mm e i due midwoofer rettangolari con coni in kevlar costruiti ad-hoc per HEOS HomeCinema. Il processore DSP a bordo è a 32 bit/400 Mhz in virgola mobile, lo stesso utilizzato nei sintoamplificatori Denon, che elabora degli algoritmi esclusvi in grado di ricreare una straordinaria e coinvolgente esperienza surround con una scena sonora frontale molto precisa ed un suono surround avvolgente, senza la necessità di ulteriori diffusori aggiuntivi. Il sistema proprietario Dynamic Bass Boost, infine, garantisce sempre un adeguato controllo delle basse frequenze e della gamma dinamica, per bassi più profondi senza distorsioni da sovraccarico.
Da fine Settembre sarà poi disponibile HEOS Drive, dedicato alla Custom Installation e che integra le funzionalità di HEOS Amp ed HEOS Link e in grado di gestire in potenza quattro zone stereo sfruttando 8 canali amplificati in classe D, il tutto contenuto in uno chassis compatto installabile anche a rack 2RU da 19”.
Mentre i normali componenti HEOS permettono di creare un sistema di distribuzione audio con molta semplicità in ambienti dove non era stato pre-cablato o predisposto nulla, nei casi in cui è necessario sostituire un sistema cablato già esistente e laddove, ad esempio, i cavi dei diffusori ad incasso convergono tutti in un locale/armadio tecnico, HEOS Drive è senza dubbio la scelta migliore, potendo gestire fino a 4 zone HEOS in un unico modulo. Pilotaggio per 8 diffusori (da 4 a 16ohm) in 4 zone stereo con ben 70W per canale, oppure utilizzando la modalità bridge per avere solo 2 zone amplificate con maggiore potenza, o ancora con una sola zona in bridge (usando congiuntamente la zona 1 e 3) e potendo contare comunque su altre due zone (2 e 4) con uscita preamplificata.
 
Caratteristiche tecniche

HEOS HomeCinema

Sistema 2.1 diffusori, soundbar stereo bi-amplificata e subwoofer wireless.
Amplificazione digitale Classe D.
5 canali ad alta efficienza, amplificazione digitale in Classe D in grado di erogare un suono eccezionale, ampia gamma dinamica e bassa distorsione.
Supporto files audio MP3 e WMA, inclusi WMA acquistati e scaricati, così come files AAC (MPEG4) e FLAC (lossless), e files WAV. Supporta frequenze di campionamento 32 kHz, 44.1 kHz e 48 kHz.
Supporto dei più diffusi formati audio surround, come Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS.
Modalità DSP dedicate alla musica, ai film, Dialog enhancer e Night mode.
Supporto dei formati immagine album art JPG, PNG, BMP e GIF.
Ingresso USB per riprodurre i contenuti musicali di un archivio USB in modo  locale, o su uno qualsiasi dei dispositivi HEOS della vostra rete
Ingresso e Uscita HDMI con Audio Return Channel (ARC), permette la connessione al TV con unico cavo.
Ingressi digitali ottico e coassiale.
Ingresso di linea analogico con jack da 3.5mm per la connessione di una sorgente audio analogica
App con apprendimento IR, vi permette di controllare la TV tramite la App HEOS
Posizionamento sul mobile TV oppure appeso alla parete.
Dimensioni (AxLxP): 82x1017x94 mm
 
HEOS Drive
Quattro zone HEOS
Otto canali amplificati in Classe D
70 Watts x 8 canali (0.05% THD)
Modalità Bridge
Pilotaggio diffusori da 4 Ohm
Uscite preamplificate dedicate per ogni zona (selezionabili come zona stereo o subwoofer)
Due ingressi digitali Ottici, due digitali coassiali e quattro ingressi analogici (Matrix switching)
Decodifica Dolby Digital
Compatibile da controllo di terze parti - RTI, Crestron, Roomie Remote, Compass Control, già disponibili. URC, Control 4, Elan/Niles &  ProControl disponibili a breve.
IP Control di AVR Denon e Marantz – accensione/spegnimento, cambio sorgente e controllo volume da HEOS app.
Quattro ingressi USB – streaming su qualsiasi zona HEOS
Uscita selezionabile Stereo / Mixed Mono
Filtro passa alto / passa basso selezionabili
4 uscite Trigger 12V – ideale per usi commerciali, etc.
Possibilità di rinominare gli ingressi
Morsetti robusti e di alta qualità per diffusori
Ingresso Ethernet + uscita per il collegamento in cascata di un altro modulo Heos Drive
Raffreddamento attivo con ventole
Modulo rack 2RU (senza piedini) – adattatori rack inclusi
 
Prezzi:
HEOS HomeCinema 799 Euro  |  disponibile da metà Settembre
HEOS Drive 2.699 Euro  |  disponibile da fine Settembre


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito