news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
EISA per RPM 3 Carbon, nuovo best-buy in casa Pro-Ject
Bello, ben suonante, e con un eccellente rapporto qualità/prezzo, RMP 3 Carbon include la testina 2M Silver premontata, per prestazioni senza compromessi.

Miglior giradischi del 2015 per il pannello di giornalisti dell’EISA è il nuovo RPM 3 Carbon, giradischi dall’incredibile rapporto qualità/prezzo.
Le motivazioni del pannello di giornalisti sono state le seguenti:
Costruito adottando in scala ridotta la tecnologia impiegata nella più costosa Serie RPM, questo nuovo giradischi sfrutta un’innovativa ingegnerizzazione in grado di valorizzare al massimo la riproduzione sonora.
Il telaio a V ed il piatto bilanciato dinamicamente sono entrambi realizzati in MDF, mentre il tappetino è ricavato da long-playing in vinile riciclati. Il motore AC da 15 V è alloggiato esternamente ed è alimentato da un compatto alimentatore quarzato.
Il nuovo braccio ad S da 10 pollici è la chiave del progetto, costituito da una canna in lega smorzata da un mix di resina e fibra di carbonio.
Al braccio viene associata una versione custom, con cablaggio in argento, della classica testina a magnete mobile Ortofon 2M Silver.
Questa “ciliegina” finale consente di offrire un sistema di lettura davvero emozionante, con un suono straordinariamente stabile e musicalmente coinvolgente.
 
Ancora un EISA per l’azienda austriaca che sta inanellando un successo dopo l’altro sia tra il pubblico che nella critica. Del resto Pro-Ject è da qualche anno il primo costruttore di giradischi al mondo.
 
L’EISA, L’European Imaging and Sound Association comprende 50 testate giornalistiche altamente specializzate, provenienti da 22 nazioni Europee, che vanno a formare l’associazione di riviste multimedia più prestigiosa a livello mondiale. Ogni anno vengono assegnati degli Award, agli apparecchi  che combinano tecnologia, caratteristiche, design e miglior rapporto prestazioni/prezzo, nelle categorie Hi-Fi, HT Audio, HT Video & Display, In-Car Electronics, Photography e Mobile Devices.

Pro-Ject RPM 3 Carbon

Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito