news
audiogamma
Integrato Classé Sigma 2200i
Un nuovo amplificatore integrato dalla canadese Classé, con prestazioni Hi End e una eccezionale versatilità.

Sigma 2200i, il nuovo amplificatore integrato di Classé con evolute funzioni network, connettività USB, HDMI 2.0 e una gestione evoluta delle basse frequenze, per soddisfare le moderne esigenze di un sistema hi-fi.
Sfrutta la ricerca fatta nella serie Sigma e Delta, esibendo prestazioni assolutamente al di sopra del suo livello di prezzo. Sigma 2200i combina le sezioni di preamplificazione derivate dal CP-800 e del finale di potenza CA-D200 ma in un unico chassis. Lo caratterizza una connessione digitale diretta tra la sezione pre e l'amplificatore, eliminando le perdite di qualità dovute alle doppie conversioni. Sigma2200i sfrutta quindi un’architettura completamente digitale, che collega l'uscita del preamplificatore DSP direttamente all'ingresso DSP dell'amplificatore. Non ci sono DAC o ADC nè nessuna circuiteria analogica inutile, il percorso del segnale è il più breve e diretto possibile, i segnali rimangono digitali fino ai filtri di uscita della sezione finale.
La preamplificazione del 2200i garantisce -lo dicevamo- le stesse funzioni di connettività e i circuiti che si trovano nel CP-800 e nel Sigma SSP. Ingressi completamente bilanciati XLR o sbilanciati RCA con phono MM/MC opzionale, digitali coassiale e ottico, USB, Ethernet per lo streaming e il controllo IP e infine HDMI. La sincronizzazione asincrona e la modalità master clock, permettono di gestire la frequenza di orologio garantendo un basso jitter e la massima integrità del segnale. I segnali analogici sono convertiti in 24/96 per preservare la loro larghezza di banda e la gamma dinamica. Un evoluto processore DSP è a disposizione di tutte le sorgenti, ed è possibile utilizzarlo anche per gestire le basse frequenze, in modo da riempire i buchi nella risposta in frequenza della stanza dove s’installa l’amplificatore, mentre un equalizzatore parametrico a nove bande è in grado di eliminare i picchi di frequenza, completa la dotazione il “classico” controllo di toni per dare maggior vita a registrazioni non perfette.
La tecnologia digitale utilizzata è di ultimissima generazione, con dei tempi di risposta fulminei, e una velocità di commutazione garantita inferiore ai <3 nanosecondi; l’alimentatore switching a bordo è proprietario con correzione del fattore di potenza e da oltre 1.000 W, fornendo una grande quantità di energia e una tensione realmente pulita. Un rivoluzionario percorso dell’aria di ventilazione a bassa velocità spinge il flusso dal pannello posteriore, dove è presente la ventola, fino alla ghiera che caratterizza tutta parte bassa del pannello frontale. In questo modo il rumore della ventola è del tutto inavvertibile.
L’ampio touchscreen sul pannello frontale insieme con la app (iOS e Android) offrono un sofisticato ma intuitivo controllo della macchina. Supportati sia DLNA che lo streaming tramite AirPlay mentre la matrice di commutazione HDMI è in standard 2.0 e HDCP 2.2: permettono un comodo switching di set top box, giochi e lettori di Blu-ray. Qualunque cosa si desidera ascoltare, si può essere sicuri che il 2200i sarà pronto a mettere a disposizione le sue infinite risorse, garantendo molti anni di piacevole ascolto.
L’amplificatore integrato Sigma 2200i è stato progettato per gli amanti della musica, ma anche per gli appassionati di audiovideo, che desiderano prestazioni di altissimo livello da qualsiasi sorgente ad esso collegata. La sua connettività, e la capacità di processare nel migliore dei modi sia segnali audio che audio/video, lo rendono unico nel panorama Hi-End entry level.

Caratteristiche Tecniche
Risposta in frequenza: 10Hz – 20kHz, -1dB into 4Ω
Potenza RMS: 2X200W/8Ω 2x400W/4Ω
Distorsione armonica: <0.018% @ 1kHz entrambe i canali pilotati, 4Ω
Picco massimo di voltaggio: 113V p-p, 40V rms senza carico
Impedenza di ingresso: 100kΩ Balanced / 50kΩ RCA
Livello di ingresso alla distorsione: 2 Vrms RCA/4 Vrms XLR
Rapporto segnale/rumore: 97 dB
Consumo in stby: < 0,5W
Consumo: 185W
Alimentazione: 90V-264V, 50/60 Hz
Dimensioni (LxAxP): 433x140x370
Peso: 12,11 kg

Prezzo
Sigma 2200i 5.000 Euro


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito