news
audiogamma
Mobee, energia ricaricabile per il tuo MAC
Una linea interessante e molto performante di ricaricabili ad induzione per Mac. Accessori di alto livello per la mela morsicata.

Audiogamma, nella continua ricerca di marchi innovativi e spazi di mercato dove poter esprimere le proprie potenzialità distributive, è lieta di annunciare l’acquisizione di Mobee, azienda “Apple oriented” e leader di mercato, sia dal punto di vista tecnologico che di design e affidabilità.
Fondata nel 2010, Mobee è una dinamica azienda svizzera i cui prodotti –tutti focalizzati nel mondo Apple- rendono lo spazio di lavoro attorno alla vostra mela morsicata pulito, elegante ed efficiente. Il focus della linea di prodotti è quello di fornire soluzioni che siano efficienti sia per il cliente che per l'ambiente. I Mobee sono progettati per i device wireless di Apple, rendendoli ricaricabili attraverso cavo o ad induzione, e azzerando, di fatto, il bisogno di pile alcaline, che diventa urgenza impellente quando occorre finire un lavoro e –spesso capita- si rimane senza energia.
Di grande successo e cavallo di battaglia di Mobee, The Magic Charger, progettato per il Magic Mouse e che consta di una base di ricarica ad induzione e un set di batterie ricaricabili da sostituire a quelle esistenti. Basta collegare la culla via USB al proprio MAC e appoggiarci il mouse sopra –ovviamente quando non viene utilizzato- per ottenere in breve tempo la piena ricarica delle batterie e una vita virtualmente infinita del nostro “topo senza fili”, con 8 giorni di autonomia e 6 ore per la ricarica completa (500 cicli). Il prodotto è stato insignito delle 5 stelle da MacWord e ha vinto l’iF Product Design Award nel 2012. Stesso riconoscimento oltre al Spark Pro Gold Award nel 2011 per The Magic Bar, batteria e stazione di ricarica, adatta sia alla Wireless Keyboard che al Magic Trackpad. 10 Giorni di autonomia con un tempo di ricarica di 6 ore e 500 cicli di capacità. Prodotto simile il Power Bar, adatto anch’esso sia a Wireless Keyboard che a Magic Trackpad, non è dotato di base di ricarica perché questa si ottiene connettendo un cavo USB>MiniUSB alle batterie; un led verde annuncia la completa ricarica. L’autonomia è la stessa di Magic Bar, con 10 giorni di autonomia, con 6 ore di ricarica e 500 cicli massimi. Top di gamma il Magic Feet, che include un pacco batterie adatto a Wireless Keyboard o a Magic Trackpad e uno per Magic Mouse oltre ad una stazione di ricarica sia ad induzione (per Magic Mouse) che ad inserimento. Grazie alle 4 porte USB può fungere anche da hub USB. L’autonomia è la stessa dei prodotti singoli, e quindi 8 giorni per Magic Mouse e 10 per Keyboard o Trackpad con 6 ore per la piena ricarica e 500 cicli massimi.
Interessante e molto comodo il set Magic Numpad da utilizzare con Trackpad e che trasforma quest’ultimo nel tastierino numerico di cui molti hanno bisogno, e che manca nella compatta tastiera Wireless Keyboard. Attraverso il download di un software gratuito Trackpad si trasforma in una tastiera con 3 lay-out diversi, tra cui uno, il “calculator mode” compatibile anche con Excel.
Magic Juice è poi la “riserva di carica” per qualsiasi device –ovviamente anche Apple, e quindi iPhone/iPod/iPad- essendo dotato di uscita USB standard, adattabile ad ogni prodotto ne sia dotato. Con la sua capacità di 2,4A e 5200 mAh permette decine di ore di autonomia e può essere ricaricato in 2 modi differenti. Attraverso l’ingresso mini-usb, e quindi con cavo (adattatore mini-usb>USB a corredo), o ad induzione tramite Magic Charger o Magic Feet. I tempi per una ricarica completa sono differenti, 8 ore via cavo, 16 ore con Magic Feet e 30 ore con Magic Charger. Un tasto e una serie di LED indicano lo stato di scarica e quello di carica.
Ancora non disponibili –ma lo saranno a breve- 2 prodotti tagliati per iPhone5: Magic Case e Magic Cable. Il primo una batteria a guscio formata da due parti combacianti e con capacità di 1500 mAh o 2100 mAh, colori bianco, nero, rosso, blu e verde e possibilità di ricarica ad induzione con Magic Charger o Magic Feet o attraverso cavo, e il secondo un cavo speciale per iPhone 5, estremamente flessibile e robusto, che si rivelerà utile in ogni situazione, è lungo un metro e sostituirà in modo davvero brillante quello a corredo di iPhone 5.
Concludono il catalogo le batterie di ricambio, per il Magic Charger e per la Magic Bar.

Prezzi:
Magic Charger 49,90 Euro
Magic Bar 59,90 Euro
Magic Numpad 29,90 Euro
Power Bar 29,90 Euro
Magic Feet 149,90 Euro
Magic Juice 84,90 Euro
Magic Cable annunciato
Magic Case annunciato
Batteria ricambio Magic Charger 29,90 Euro
Batteria ricambio Magic Bar 29,90 Euro


Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito