news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Nuova Serie 12 by Rotel
Arriva la nuova Serie 12, componenti per l'audio stereofonico, votati al digitale e con un rapporto qualità/prezzo che è poco definire conveniente.

Tecnologia nuova di zecca, accuratezza costruttiva ed elegante veste cosmetica, rendono la nuova gamma entry level di Rotel più interessante che mai. Questa nuova Serie 12, –che prende il posto della Serie 06- si fa immediatamente notare per il look, completamente diverso dal “classico” Rotel. Linee più squadrate, ma armoniose ed eleganti, il display LCD che fa capolino anche sugli amplificatori, e una estetica davvero attraente e fuori da qualsiasi canone fin’ora riscontrato.
Novità assoluta della Serie 12 sono i nuovi amplificatori dotati di ingressi digitali e convertitori interni ad alte performance. Dei tre nuovi modelli a catologo, RA-12, RA-11 e RA-10 solo i primi due hanno questa features, mentre l’ultimo è un integrato classico. 60 W per canale per il primo e 40W per gli altri due, 5 ingressi disponibili compreso un phono solo MM e un comodo pre-out per tutti. Rivoluzionario, quindi, in prodotti con un rapporto qualità/prezzo così favorevole, la presenza del digitale, che prevede due ingressi ottici e due coassiali sul pannello posteriore, e una USB A su quello frontale. A quest'ultima, è possibile collegare iPhone, iPod, qualsiasi player MP3, o la chiavetta bluethooth in dotazione, che rende compatibili le macchine Rotel con qualsiasi device dotato di bluethooth. Basterà “spedire” la musica al dongle, che verrà intercettato come “Rotel Bluethooth”, per sentirla riprodotta. Veniamo alla compatibilità, da USB gli RA-12 e RA-11 accettano AAC, WAV, MP3 e WMA (fino a 48K 16 bit), mentre dagli ingressi ottico e coassiale PCM fino a 192 kHz, 24 bit. Nuova anche la sorgente, RCD-12, con meccanica slot-in, la stessa a bordo della serie 15, e convertitore Wolfson WM8740 24/192, sovra campionamento ottuplo, 4 sezioni di alimentazione indipendenti con condensatori veloci, per un prodotto senza compromessi per la sua classe di prezzo. Altra novità, davvero interessante, il sintonizzatore RT-12, il quale oltre a poter “intercettare” qualsiasi tipo di streaming sia analogico che digitale –e quindi Internet Radio, DAB, e tuner FM- funge anche da server UPnP con compatibilità AAC, MP3, WMA, OGG, Vorbis, WAV, AIFF, FLAC. Il chip di conversione a bordo è l’eccellente Wolfson WM8740 24/192,  che può essere utilizzato anche tramite gli ingressi digitali di cui RT-12 è dotato, per una flessibilità davvero senza compromessi. Ingresso Ethernet o antenna Wi Fi per il collegamento alla rete che permette a RT-12 di fungere anche da controller degli altri apparati. Sarà sufficiente cablare tutti i prodotti della serie 12 tra di loro e verso RT-12 con il “Rotel Link” (un cavo mini-jack in dotazione) per poterli governare tramite l’applicativo Rotel iPhone/iPad Remote Control.
Infine un sintonizzatore “classico”, RT-11, DAB e FM con 30 preselezioni, a completare la gamma. I colori per tutti i prodotti sono nero e silver.
 

 
Rotel RCD-12 Lettore CD
Rotel RA-12 Amplificatore Integrato
Rotel RA-11 Amplificatore Integrato
Rotel RA-10 Amplificatore Integrato
Rotel RT-11 Sintonizzatore
Rotel RT-12 Sintonizzatore

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito