news
audiogamma
P3 Rosso, un nuovo irresistibile colore per una cuffia senza compromessi
La nuova versione di P3, la cuffia pieghevole di Bowers & Wilkins.

Un nuovo colore per la P3, la cuffia di B&W compatta e pieghevole che tanto successo ha riscosso tra il pubblico. Rosso, una tinta particolare, estremamente originale e diversa dal “solito”, e che si affianca al nero, bianco e blu elettrico già presenti a catalogo.
P3, un mix di alta qualità sonora e comfort di lusso, frutto della fusione calcolata e calibrata tra materiali pregiati e tecnologie raffinate. 
A differenza delle altre cuffie di apparente categoria presenti sul mercato, la P3 non fa pasticci con i suoni. B&W ha progettato P3 per produrre un’emissione che sia la più naturale possibile, quella più aderente alla registrazione originale. Insomma, il “True Sound” tipico del costruttore inglese. P3 consente un confortevole ascolto a lungo termine senza che l’udito si affatichi, né che l’orecchio ne soffra. Com’è tradizione B&W, il segreto di questi risultati è in buona parte nella tecnologia profusa, in questo caso la più avanzata mai vista un trasduttore auricolare, costituito da magneti in neodimio (materiale magnetico ad altissima efficienza) e diaframmi in mylar. La somma di questi elementi si traduce in un suono straordinariamente dettagliato ed armonicamente ricco, completo, non bisognoso di “additivi” acustici supplementari. 
La cuffia P3 è di tipo “chiuso”, con struttura esterna in metallo e auricolari sigillati per non lasciar sfuggire preziose informazioni sonore, isolando – al contempo – l’orecchio dallo spazio acustico esterno. La possibilità di essere facilmente ripiegata permette un facile trasporto attraverso il sacchetto fornito a corredo; le cerniere attraverso le quali è possibile chiudere P3 sono costituite da una struttura in acciaio e alluminio di fatto indeformabile, e quindi in grado di garantire la massima affidabilità. L’archetto in memory-foam garantisce un confort praticamente senza eguali in commercio, e l’ergonomia del disegno è nobilitata da un gran design complessivo, che coniuga prestazioni a comfort, tecnica e styling. Nata dalla penna di Morten Warren, lo stesso creatore dello Zeppelin Air iPod Speaker, la P3 ne conserva la personalità, il talento sonoro e la frequentazione privilegiata, ovvero l’iPod e l’iPhone dai quali estrapola il meglio dei contenuti sonori, ne integra la funzionalità e la cosmetica. P3 è infatti dotata di un cavo con comando per iPod/iPhone con microfono e controllo volume/salto-traccia, utilissimo per tutti gli amanti dei player firmati dalla mela argentata. Ma –ovviamente- P3 è "anche" una cuffia Hi Fi tradizionale di elevatissimo livello, da poter collegare a qualsiasi sorgente standard, tramite il cavo a corredo intercambiabile con quello per player Apple.

Bowers & Wilkins P3

Prezzo: 199 euro

Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito