news
audiogamma
P9 Signature, la nuova cuffia di Bowers & Wilkins
Celebra i 50 anni della azienda inglese, ed รจ una cuffia con prestazioni e rifiniture senza nessun compromesso. Il massimo per chi ama il massimo.

P9 Signature celebra i 50 anni della Bowers & Wilkins, il più grande produttore di diffusori Hi-End al mondo, ed è la sintesi di tutte le conoscenze che il costruttore inglese ha accumulato nei molti anni di onorata militanza nel settore della riproduzione Hi Fi ai massimi livelli.
P9 Signature è una cuffia che solo uno sviluppatore di altoparlanti potrebbe concepire. E c’è tanto in comune tra la P9 e la nuova serie di diffusori 800 Diamond, essendo state entrambe sviluppate dallo stesso team. Moltissimi i principi costruttivi mutuati, “traducendo” la tecnologia sviluppata per un diffusore Hi Fi, semplicemente in una scala più piccola.
Tutti i componenti interni sono stati progettati in-house, il che ha permesso la massima libertà e il più rigido controllo dei materiali.
P9 Signature può a tutto titolo inserirsi tra le migliori cuffie Hi Fi ma è stata progettata anche per un uso in mobilità, grazie alla facile trasportabilità, dovuta alla pieghevolezza e al comodo sacchetto in dotazione, in pelle ed alcantara.
P9 copre una gamma di frequenze più ampia e con una chiarezza e definizione mai raggiunta da una cuffia.
Gli altoparlanti, nei due padiglioni, sono univocamente orientati verso l’orecchio in modo da generare un fronte sonoro frontale coerente, fornendo la profondità e la chiarezza del suono che normalmente non hanno delle cuffie, dando una sensazione di emissione frontale. Gli altoparlanti seguono il disegno di un classico driver per diffusori, quindi con elevata escursione, anche grazie un gruppo motore che è riduttivo definire surdimensionato. La progettazione della fascia è del tutto originale, e permette un totale disaccoppiamento tra i padiglioni e la fascia stessa, ciò si traduce in un suono che non viene trasferito attraverso la struttura, consentendo una minore distorsione e aumentando, di conseguenza, la qualità della riproduzione.
Ma P9 Signature sono anche estremamente confortevoli, grazie ai cuscini imbottiti in schiuma FOAM, che oltre ad attenuare notevolmente il rumore esterno, fornisce un confort senza paragoni. I due padiglioni circum-aurali avvolgono completamente l’orecchio, garantendo il massimo isolamento dal mondo esterno.
I materiali impiegati sono raffinatissimi, oltre all’alluminio la pelle Saffiano con una originale tecnica di “stamping”, che conferisce la distintiva rifinitura cross-hatch che caratterizza P9 Signature. In dotazione oltre al doppio cavo (uno con e uno senza microfono), uno splendido sacchetto da viaggio in pelle Saffiano ed alcantara.

Caratteristiche tecniche
Altoparlanti: 2x40mm
Risposta in frequenza: da 2Hz a 30 kHz
Impedenza: 22 ohm
Distorsione: <0,2%
Sensibilità: 111 dB/V a 1 kHz
Massima potenza di ingresso: 50mW
Peso netto: 413 grammi


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito