news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Pro-Ject 2Xperience, nuove versioni a catalogo
2 modelli con testina premontata e la nuova versione SB dotata di regolatore elettronico della velocità. Per ogni esigenza la serie 2Xperience di Pro-Ject.

Evoluzione del PJ1, il primo giradischi Pro-Ject a debuttare in commercio, e sofisticazione del best-buy 1Xpression (da poco nella nuova versione Carbon) 2Xperience SB DC si basa sul 2Xperience, giradischi che incorpora oltre 20 anni di esperienza nel design della Austriaca Pro-Ject, che ricordiamo essere la prima azienda al mondo nella produzione di giradischi. Implementa un controllo elettronico del motore con cambio di velocità, mentre conserva inalterate le altre caratteristiche dei modelli 2Xperience Classic SP. Un braccio 9cc Evolution completamente in carbonio, telaio in MDF con tecnica di costruzione non risonante proprietaria e piatto girevole in materiali pesanti non risonanti, e in una configurazione a sandwich. Uno strato di vinile funge da mat mentre il perno a vite centrale in congiunzione con il clamp (non fornito a corredo) oltre a spianare il disco sul piatto elimina le vibrazioni indesiderate. Le prestazioni audio sono sorprendenti e assolutamente superiori rispetto al prezzo del giradischi, anche grazie al cavo di collegamento in dotazione, di livello audiophile.
Altra novità sono le testine a corredo dei nuovi modelli, mentre 2Xperience SB monta una Ortofon 2M Silver, con bobine in argento e realizzata in esclusiva per Pro-Ject, 2Xperience Classic SP 2M Blue e 2Xperience Classic SP Acryl 2M Blue adottano invece l’omonima prestigiosa testina della azienda danese. Le finiture sono quattro, in vero legno, (eucalipto, olivo, noce, palissandro) e nero lucido, mentre la sola versione Acryl ha la base in acrilico trasparente di grande spessore.

Caratteristiche tecniche
Velocità: 33, 45 con cambio manuale (nell’SB DC cambio elettronico tramite interruttore)
Trasmissione: a cinghia
Piatto: 30cm in MDF con matte in vinile incollato
Wow & flutter: +/- 0,08%
Variazioni di velocità: +/- 0,5%
Braccio: da 9” in carbonio, Pro-Ject 9CC EVO
Lunghezza effettiva del braccio: 230 mm
Massa effettiva del braccio: 8,5 gr.
Overhang: 18 mm
Dimensioni: 415x130x335 (LxAxP)
Peso: 7,7 kg (7,6 kg Acryl)


Pro-Ject 2Xperience Classic SP Acryl 2M Blue
Pro-Ject 2Xperience Classic SP 2M Blue
Pro-Ject 2Xperience SB DC


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito