news
audiogamma
Sintoamplificatori AVR-X3200W e AVR-X4200W a completare la gamma
Due nuovi modelli Denon arricchiscono l'offerta di receiver, adesso davvero completa e in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza.

“X”, Xcellent performance & Xcellent usability, le linee guida che hanno inspirato la progettazione di queste nuove macchine. Massime prestazioni rispetto al prezzo, set-up semplice ed estremamente intuitivo, connettività ampia e funzioni network avanzate e aggiornabili.
Si chiamano AVR-X3200W e AVR-X4200W e tradiscono a mala pena le grosse innovazioni che invece portano dentro, essendo tutti capaci di decodificare Atmos e DTS:X (aggiornamento firmware in autunno) e con un parco ingressi notevolmente ampliato. L’estetica è molto simile al vecchio model-year, con un ampio frontale quasi completamente dedicato all’ampio display, con un elemento ad alto contrasto e l’utilizzo di codice colore per le connessioni posteriori, per semplificare notevolmente la vita dell’appassionato.
Connettività sia BT che Wi-Fi (con doppia antenna orientabile) e funzioni BT con auto power-on e selezione dell’ingresso quando l’AVR è interrogato dal device bluethooth, con supporto per la seconda zona e 8 dispositivi memorizzabili. Wi Fi con set-up guidato, condivisione della connessione per iOS, funzione WMM (wireless-multimedia) e Air Play.
Disponibile la app (iOS e Android) per la gestione di tutti i sintoamplificatori, come anche il cavalletto per il microfono di calibrazione. Denon, infatti, si è accorta che un erroneo posizionamento –soprattutto in merito all’altezza- del microfono causava errori grossolani di taratura, non permettendo al sintoamplificatore di disegnare la giusta curva di correzione. HDMI con supporto 4K 60 Hz e risoluzione colore 4:4:4 i nuovi apparecchi consumano anche molto meno, con un invidiabile risparmio medio del 50%, gestibile da telecomando in 3 modalità, ON (risparmio massimo a qualsiasi volume), AUTO che permette al processore dedicato di decidere quanto risparmiare in base al volume e quindi senza sacrificare potenza e qualità, e OFF, per il massimo delle performance a qualsiasi volume. Altra ghiotta novità la capacità di pilotaggio dei diffusori per tutti i nuovi modelli, in grado di governare diffusori fino a 4 ohm senza alcuna limitazione, come invece avveniva nelle precedenti generazioni. La parte multimediale è particolarmente avanzata, con possibilità per tutti di connessione con spotify e internet radio, oltre allo streaming anche di file DSD e AIFF oltre a tutti gli altri formati.
AVR-X3200W è una macchina sofisticata, grazie ad una potenza ancora maggiore (180W per canale), decodifica DTS Neo:X 7.1, pre-out 7.2 zone HDMI out, 2 ingressi coassiali digitali e possibilità di veicolare formati DSD attraverso l’HDMI.
AVR-X4200W è un 200X7 canali con proccessamento audio 9.2 e 13.2 pre-out. Dotato di ingresso Denon Link HD ha 3 HDMI out e algoritmi Audissey XT32 e LFC. Dotato di telecomando universale e’ disponibile sia in nero che in silver.

Prezzi
AVR-X3200W 1.099 Euro
AVR-X4200W 1.599 Euro


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito