news
audiogamma
Sonorous X e VIII, le cuffie Hi End secondo Final
Due nuovi prodotti top di gamma, progettati e costruiti senza badare a spese: per chi non ama i compromessi

Final, un marchio giapponese di livello assoluto, sul mercato dal 1974 e nato dal genio di Kanemori Takai, artigiano giapponese da sempre appassionato di musica e Hi Fi.
Ad affiancarsi a Sonorous IV e VI già a catalogo da qualche tempo, queste nuove VIII e X, che rappresentano l’attuale stato dell’arte nella progettazione e realizzazione di una cuffia circumaurale.
Top di gamma la Sonorous X, cuffia stereo on-ear con altoparlanti da 50mm di nuova concezione. Magnete al neodimio e bobina in filo di alluminio rivestito di rame CCAW. Il driver a bordo di Sonorous X è integrato in una flangia di alluminio tornito dal pieno con membrana in titanio e dotata di Balancing Air Movement per ottimizzare la circolazione dell’aria e la sua pressione all’interno del padiglione. Sonorous X consente di ottenere un suono tridimensionale con bassi profondi e precisi come nessuna altra cuffia era riuscita prima, anche grazie a Balanced Armature Drive Unit, BAM, una tecnica sviluppata da Final per sfruttare al massimo l’altoparlante e l'energia che esso produce, dotato di magnete in permalloy con un elevato livello di permeabilità magnetica. I cuscinetti sono sigillati e senza pieghe, in pelle sintetica e spugna automodellante fusi in un corpo unico tramite ultrasuoni, permettono un confort senza paragoni e un isolamento ottimale dal rumore ambientale. La banda dell’archetto regolabile è in pelle sintetica e acciaio con piastra posteriore di grande spessore, mentre il corpo principale del padiglione è in alluminio e acciaio bronzato a specchio ad alta resistenza e basso peso per il massimo comfort anche in ascolti prolungati.
Versione “semplificata”, per modo di dire, del top di gamma la Sonorous VIII, che mantiene lo stesso driver seppure non più alloggiato nella stessa flangia in alluminio, ma in una di minori dimensioni e che si raccorda con il corpo del padiglione in questo caso in ABS, rimangono invariate le altre caratteristiche.
Sonorous X e VIII sono dotate di cavo in rame OFC lungo 1,5mt e terminato con spinotto da 3,5mm dorato con meccanismo di blocco che ruota di 90°.

Caratteristiche tecniche
Sonorous X/VIII
Impedenza: 16 ohm
Efficienza: 105dB
Peso X/VIII gr.: 630/490
Materiali X/VIII: acciaio e alluminio/acciaio e ABS

Prezzi
Sonorous X 4.500 Euro
Sonorous VIII 2.990 Euro


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito