news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
The Beatles 1964 Recordplayer
Giradischi celebrativo da Pro-Ject, questa volta dedicato alla Band per eccellenza, i Beatles

Il deus ex machina di Pro-Ject, Heinz Lichtenegger, ha tirato fiori dal cilindro un'altra geniale intuizione, la serie di giradischi celebrativi in edizione limitata. Partita con quello per Parov Stelar, e seguito da George Harrison, punta adesso ancora più in alto con The Beatles 1964 Recordplayer, che suggella -tra l’altro- la proficua collaborazione tra il costruttore austriaco e la Universal Music.
La più grande band di tutti i tempi, i Fab Four, celebrati in un giradischi la cui grafica riproduce fedelmente le copie dei biglietti e gli opuscoli originali del loro tour leggendario avvenuto tra il 1962 e il 1966, durante il quale hanno catturato consensi in tutto il mondo. 166 concerti in 15 paesi diversi, toccando 90 città in soli quattro anni. Il fenomeno culturale che ha significato il loro tour ha contribuito a creare la "Beatlemania", qualcosa a cui il mondo non aveva ancora assistito, gettando le basi per la globalizzazione della cultura. Per una celebrazione così importante, Pro-Ject ha tirato in ballo uno dei giradischi più venduti di sempre, il Debut Carbon Esprit SB. Dotato di testina Ortofon 2M Red, piatto acrilico, braccio in carbonio con telaio in MDF e controllo di velocità elettronico integrato, è in grado di prestazioni superiori, con il solito rapporto qualità/prezzo a cui Pro-Ject ci ha da sempre abituato.
La grafica di Pro-Ject The Beatles 1964 Recordplayer mostra, lo dicevamo, le copie dei biglietti e gli opuscoli dal loro leggendario WorldTour a partire dal giugno 1964. La stampa sul giradischi, incredibilmente dettagliata, è stata molto difficile da realizzare e si è resa possibile solo grazie a tecniche speciali basate sull’applicazione del pigmento a più livelli. Dopo la distribuzione dell'inchiostro, la base viene essiccata con luci ultraviolette speciali, per garantire dettagli perfettamente visualizzabili e longevità. Questo era l'unico modo per assicurare che tutti i dettagli venissero riprodotti senza perdite di qualità, assicurando una stampa perfetta a questo capolavoro unico.
Apple Corps Ltd. e Universal Music Group hanno rilasciato, in concomitanza con questo giradischi, un nuovo album che testimonia la gioiosa esuberanza dei Fab Four nei tre concerti sold-out “Hollywood Bowl” a Los Angeles tra il 1964 e il 1965, su vinile 180g (disponibile deparatamente).
The Beatles 1964 Recordplayer, unico nel suo genere, e in edizione limitata a 2500 pezzi in tutto il mondo, è disponibile dalla metà del mese di Marzo.


Pro-Ject The Beatles 1964 Recordplayer


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito