news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Traveller, amplificatore per cuffia portatile di Lehmann Audio
Un prodotto originale e dalle grandi prestazioni, in grado di pilotare qualsiasi cuffia e con una autonomia sbalorditiva.

Lehmannaudio Traveller è il nuovo amplificatore portatile per cuffia di Lehmann; alimentato a batteria, permette una straordinaria qualità hifi in un contenitore estremamente compatto ed elegante.
Traveller, il risultato di decenni d’esperienza e passione per la musica di Norbert Lehmann che ha ideato un sofisticato circuito elettronico per questo Traveller, impiegando solo componenti di prima classe, e senza compromessi.
Il Traveller è molto intuitivo e semplice nell’utilizzo, ed è dotato di soli 2 pulsanti; il controllo del volume funziona elettronicamente in modo molto preciso anche a bassi livelli di ascolto, grazie ad una rete resistiva controllata da un microprocessore. L’ultimo livello di volume impostato rimane in memoria anche dopo lo spegnimento dell’amplificatore e contiene una batteria long-life in grado di garantire 20 ore di musica ininterrotta a livelli di volume normali. Un volo aereo intercontinentale, insomma, non metterà in crisi il Traveller, ovviamente compatibile con qualsiasi dispositivo musicale portatile, inclusi smartphone e tablet.
Lo stadio d’uscita di cui è dotato è a componenti discreti e “zero feedback”, con connettori Lumberg jack da 3,5mm, sia di uscita per la  cuffia, che di ingresso per i dispositivi musicali. Il circuito di guadagno in tensione interno, utilizza componenti di Analog Devices e Burr Brown. Traveller è completamente analogico, ed è in grado di pilotare nel modo corretto qualsiasi cuffia in commercio, oltre a funzionare anche come preamplificatore per diffusori attivi, se utilizzato in ambiente domestico grazie a due ingressi e due uscite in parallelo, una sul frontale e una sul posteriore.
Il Traveller è stato progettato anche per chi presenta problemi di sbilanciamento o attenuazione acustica di un orecchio rispetto all’altro. In questi casi si può impostare la funzione chiamata "Center Adjust", una sorta di balance, che ottimizza l’immagine sonora centralmente. Questa funzione è molto utile anche nei casi in cui la registrazione risulti sbilanciata su un canale rispetto all’altro.

Caratteristiche tecniche
Impedenza d’ingresso: 47 kohms
Massimo guadagno: 10 dB
Risposta in frequenza: 20 Hz a 30 kHz (-0.5 dB)
Rapporto segnale/rumore: > 95 dB RMS non pesato a guadagno 0 dB
THD: < 0.02 % a 3 mW, 330 ohms
Separazione tra i canali: > 80 dB, 10 kHz
Errore di Tracking: < 0.3 dB
Potenza d’uscita: 12 mW/330 ohms, 120 mW/33 ohm
Impedenza d’uscita: 3 ohms
Connettori audio: 2 x 3.5mm minijack Stereo per ingresso linea e uscita linea/cuffia
Batteria: LiPo 3.7 V, 4,000 mAh
Durata batteria: 20 ore a carica completa (in base al volume)
Connettore di alimentazione: Micro-USB, 500 mA
Tempo di carica: circa 6 ore (con un caricabatterie da 500mA)
Dimensioni (LxPxA): 80x90x25 mm
Peso: 196 g netto


Lehmannaudio Traveller

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito