news
audiogamma
Tre nuovi diffusori In Wall da Bowers & Wilkins
Arricchiscono la gamma di soluzioni da incasso e adottano nuove ed esclusive tecnologie proprietarie, per prestazioni davvero senza paragoni in commercio.

Tre nuovi prodotti nella gamma InWall di Bowers & Wilkins, il più noto e blasonato costruttore di diffusori Hi End. Sostituiscono CWM LCR7, CCM816 e CCM818 e introducono numerose innovazioni, aumentando ancora di più il già elevatissimo livello prestazionale dei diffusori InWall del costruttore inglese, che per la serie InWall mette a disposizione un listino davvero ricco e in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza. Il mercato della Custom Intallation sta suscitando sempre maggiore interesse da parte di pubblico e professionisti, i primi sempre più interessati ad installazioni completamente a scomparsa, e i secondi a fornire soluzioni tecnologicamente molto avanzate e con prestazioni il più possibile vicine a quelle dei diffusori tradizionali.
Veniamo ai nuovi prodotti che si chiamano CCM Cinema 7 CWM Cinema 7 e CCM632 ingrado tutti di offrire prestazioni allo stato dell’arte per questo tipo di prodotti, grazie all’impiego di numerose innovative tecnologie solo un produttore come Bowers & Wilkins può mettere in campo. CCM Cinema 7 è stato progettato per irradiare il suono verso il basso, quindi per applicazioni a soffitto, dove il fronte sonoro di un sistema home theater può essere realizzato da tre CCM Cinema 7, in configurazione canale sinistro, centrale e destro. Utilizza un mid/woofer con cono in Kevlar da 180mm e un tweeter con cupola in alluminio da 25mm e condotto NautilusTM. Entrambi gli altoparlanti sono angolati rispetto alla superficie di montaggio, per irradiare direttamente verso gli ascoltatori e offrire una scena sonora tipica da diffusori frontali con dialoghi molto più chiari ed intellegibili ed effetti estremamente coinvolgenti. CWM Cinema 7 è un diffusore in configurazione 2 1/2 vie ed è invece adatto ad installazioni a muro; posizionandone tre, canale sinistro, centrale e destro, si ottiene un fronte sonoro home theater di qualità assoluta e senza stravolgimenti estetici. E’ dotato di un tweeter con cupola in alluminio da 25mm e condotto NautilusTM, due mid/bassi in Kevlar e due woofer in carta tutti da 10 cm. Può essere montato anche singolarmente di fianco, sopra o sotto uno TV flat, assicurando una qualità sonora e del parlato superiore a quella di qualsiasi sound-bar in commercio. Entrambi i diffusori Cinema 7 hanno spessore ridotto della cornice e griglie frontali metalliche con attacco magnetico allo chassis, tinteggiabili dello stesso colore della parete. CCM Cinema 7 è fornito con la griglia rotonda, ma è disponibile come accessorio una griglia quadrata. Disponibili PMK CWM Cinema 7, asola di montaggio per CWM Cinema 7 e il back-box sempre per lo stesso diffusore, che oltre a garantire il giusto volume di carico, protegge gli altoparlanti dall’umidità.
I due modelli Cinema 7 si avvalgono del sistema di fissaggio QuickDogsTM, brevetto di Bowers & Wilkins, che utilizza un fissaggio a molla rotante che si aggancia al supporto senza bisogno di attrezzi di fissaggio adattandosi facilmente a qualsiasi spessore di supporto.
Il nuovo CCM632 infine è l’ideale nei casi in cui si voglia alta qualità musicale abbinata all’invisibilità tipica di un diffusore a soffitto. E’ dotato di altoparlante full-range da 75mm, la scelta più equilibrata secondo il costruttore per garantire alte prestazioni. Giusta dose di bassi e un medio alto coerente e pieno, caratteristiche difficili da raggiungere con un due vie compatto, dove il tweeter deve per forza di cose essere posizionato davanti al woofer. Il risultato è una timbrica ben bilanciata e un suono pulito. CCM632 viene venduto in coppia e di serie con due griglie frontali ad attacco magnetico, di forma rotonda o quadrata, per meglio adattarsi alle varie condizioni di installazione.
CCM632, dotato di back box integrato, è il primo diffusore custom della casa, ad impiegare il nuovo fissaggio ZipDogsTM ulteriore brevetto Bowers & Wilkins. Simile al QuickDogsTM ma ancora più semplice e veloce. Disponibile il kit pre-pount per CCM632, il PMK C3

Caratteristiche tecniche

CCM632
Altoparlanti: 1X7,5cm in carta a banda intera
Risposta in frequenza (-6dB): 100 Hz-17 kHz
Amplificatore raccomandato: 10W-60W
Sensibilità: 84 dB
Impedenza: 8ohm (5 ohm minimo)
Kit pre-mount: PMK-C3

CCM Cinema 7
Altoparlanti: 1X2,5cm, 1X180mm
Risposta in frequenza (-6dB): 45 Hz-50 kHz
Amplificatore raccomandato: 25W-150W
Sensibilità: 88 dB
Impedenza: 8ohm (4,5 ohm minimo)
Kit pre-mount: PMK-C8
Back Box: BB 6C

CWM Cinema 7
Altoparlanti: 1X2,5cm, 2X100mm mid/basso, 2X10cm woofer 
Risposta in frequenza (-6dB): 45 Hz-50 kHz
Amplificatore raccomandato: 25W-150W
Sensibilità: 88 dB
Impedenza: 8ohm (4,5 ohm minimo)
Kit pre-mount: PMK-CWMC7
Back Box: BB LCR7

Prezzi (cadauno)
CCM632 200 Euro
CCM Cinema 7 550 Euro
CWM Cinema 7 750 Euro
PMK C3: Annunciato
PMK C8: 35 Euro 
PMK CWM C7: 35 Euro
BB 6C: 99 Euro
BB LCR7: 180 Euro


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito