news
audiogamma
Formation Flex
Il nuovo speaker compatto della suite, in grado di prestazioni assolute rispetto alle dimensioni

Ad affiancarsi alla suite Formation, che ricordiamo essere la più innovativa e performante gamma di prodotti Wireless in commercio, lo speaker Formation Flex, di dimensioni compatte e in grado di essere inserito in ogni contesto e in qualsiasi ambiente. Da solo o in coppia per un suono stereo, Flex ha un’estetica mozzafiato grazie a una geometria completamente inedita caratterizzata da una griglia in tessuto con rilievi romboidali e il top in cristallo impreziosito dai comandi touch illuminati. La sensazione è quella di avere a che fare con un prodotto al top sotto ogni punto di vista. L’aspetto tecnico –come del resto tradizione B&W- è curato in modo maniacale, tanto da donare prestazioni incredibili rispetto alle dimensioni a questo speaker. Flex è un due vie con tweeter da 2,5cm a doppia cupola disaccoppiata e midwoofer da 10cm in fibra di vetro intrecciata, il tutto governato da un potente DSP e da un doppio amplificatore da 50W, per una potenza totale di ben 100W, incredibile per uno speaker da poco più di 20 cm di altezza. Il colloquio wireless si basa su una rete Mesh separata dal wi-fi casalingo e sviluppata appositamente da B&W: garantisce un ritardo di massimo 1 microsecondo, valore assolutamente unico nel panorama degli speaker wireless. La risoluzione è di 96 kHz/24 Bit senza negoziazione, la più alta in commercio, e Flex è compatibile AirPlay 2, aptX HD, Spotify Connect, DLNA e Roon Ready, oltre ad avere connettività Bluetooth 4.1.
Il DSP gestisce lo streaming musicale nel modo più opportuno, ed effettua le complesse operazioni di cross-over elettronico modulando letteralmente le frequenze e pendenze di taglio degli altoparlanti in funzione della musica o colonna sonora che si sta ascoltando, in questo modo si riesce sempre a ottenere il massimo possibile in fatto di resa sonora da qualsiasi contenuto.
Flex può funzionare da solo, essere abbinato –lo abbiamo accennato- a un altro Flex per un effetto stereo impensabile rispetto alle dimensioni, aggiunto ad altri prodotti della suite Formation per realizzare un sistema multi-room senza compromessi, oppure alla Formation Bar per creare un impianto 5.1 mozzafiato.

Caratteristiche tecniche
Streaming: Apple AirPlay 2, Spotify Connect, Roon Ready, Bluetooth 4.1
Altoparlanti: 1 Tweeter da 2,5cm a doppia cupola in alluminio, 1 midwoofer da 10 cm in fibra di vetro intrecciata
Risposta in frequenza: 50Hz-28kHz
Amplificatori interni: 2X50W
Alimentazione/consumo: 100-240VCA/<6W in sleep
Connessioni: wifi, ethernet,
Dimensioni (AxPxL): 215x130x130
Compatibilità Air Play 2: iPhone, iPad, and iPod touch with iOS 11.4 or later, Apple TV 4K or Apple TV (4th Generation) with tv OS 11.4 or later, Mac or PC with iTunes 12.8 or later

Bowers & Wilkins Formation Flex


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie


    Immagini
audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito