news
audiogamma
Si amplia la linea di DAP della Serie KANN di Astell&Kern
KANN ALPHA รจ un player digitale di dimensioni compatte in grado di pilotare qualsiasi tipo di cuffia

È il nuovo DAP della famiglia KANN di A&K e si affianca a KANN e KANN CUBE. Progettati con l’obbiettivo di fornire un’alta potenza d’uscita, questi DAP sono in grado di pilotare qualsiasi tipo di cuffia, anche professionale. E il neonato KANN ALPHA non tradisce certo questo pedigree, grazie ai 12Vrms che eroga dalle uscite cuffia. Si differenzia dagli altri per un fattore di forma più compatto, è il più piccolo dei tre, e ciò gli permette una più agevole trasportabilità ma senza sacrificare troppo l’autonomia, di ben 14,5 ore.
Astell&Kern ancora una volta ha concepito un vero e proprio gioiello sia dal punto di vista tecnico che estetico. KANN ALPHA è il primo player dotato di uscita bilanciata da 4.4mm e dove sono stati adottati particolari accorgimenti per limitare il rumore e la diafonia, talloni d’Achille di tutti i dispositivi portatili. Le uscite bilanciate da 2,5 mm e 4,4 mm, solo per fare un esempio, sono fisicamente separate da micro relè, quando una o l’altra non funzionano, non sono semplicemente messe in muto, ma bensì elettricamente disattivate. Ai connettori di uscita delle cuffie, poi, viene applicato un rivestimento in oro PVD al posto dei tipici anelli di tenuta, in modo da annullare il rumore di contatto. La separazione tra i due canali (Crosstalk) è di ben -141dB, un valore che non ha eguali in nessun altro prodotto audio portatile della sua fascia.
In KANN ALPHA è stata necessario utilizzare un grado di miniaturizzazione mai raggiunto prima, che ha costretto i progettisti A&K ad ideare alcuni componenti ad-hoc. Di questo processo hanno fatto parte più di 60 parti, tra le quali i condensatori al tantalio ultra-piccoli sviluppati esclusivamente per lo scopo da Matsuo Electric in Giappone.
KANN ALPHA è poi il primo lettore Astell&Kern ad utilizzare il Bluetooth 5.0, che garantisce maggior velocità e portata rispetto alla 4.2 e completa compatibilità con LDAC e Qualcomm® aptX™ HD.
Con KANN ALPHA è poi possibile personalizzare il suono e creare il proprio profilo preferito, scegliendo il filtro d’uscita digitale appropriato, tra quelli messi a disposizione dal produttore del DAC, che è un doppio ESS ES9068AS.
Così come negli ultimi modelli A&K (SA25 ed SA700), KANN ALPHA è dotato di una manopola del volume circondata da LED che indicano, in base al colore, una serie di informazioni sulla riproduzione musicale, tra le quali il livello del volume e il bit-rate della traccia in riproduzione.
E a proposito di manopola del volume essa viene lavorata come la corona di un orologio di lusso, mentre lo chassis è frutto di un processo di lavorazione dello chassis Metalworking Technology che permette una armonica fusione di linee rette trapezoidali e curve.
Astell&Kern del resto è famosa per la precisissima lavorazione meccanica del metallo su 5 assi, al posto della tradizionale su 3 assi. Le parti superiore e posteriore del KANN ALPHA, dopo aver sperimentato diversi materiali, è stata creata in ceramica in luogo del vetro. Questo materiale, non solo migliora le prestazioni di ricezione del segnale wireless, ma dà una connotazione ancora più esclusiva al DAP.
Queste parti in ceramica lucida prevedono sette diverse e delicate fasi di lavorazione. Il risultato è un contenitore non solo molto bello, ma anche funzionale.
Ovviamente KANN ALPHA è compatibile con qualsiasi risoluzione, fino a 384kHz e DSD128 oltre che con MQA.
È già disponibile nella colorazione Onyx Black

Caratteristiche tecniche
Display: 4.1inch (720 x 1280) TFT LCD Touch
Formati audio: WAV, FLAC, WMA, MP3, OGG, APE, AAC, ALAC, AIFF, DFF, DSF, MQA
Freq.di campion: PCM: 8kHz ~ 384kHz, DSD 64/128
Uscita fino a (sbil/bil): 6Vrms/ 12Vrms
CPU: Quad-Core
DAC: ESS ES9068AS x 2
Ingresso: USB C (per carica da PC e MAC)
Uscite: Ottica e cuffia sbil (3.5mm) / sbil/bil x 2 (2.5mm/4,4mm)
Wi-Fi: 802.11 b/g/n (2.4GHz)
Bluetooth: V5.0 (A2DP, AVRCP, Qualcomm aptXTM HD, LDAC)
Dimensioni (LxAxP): 68,3x117x25mm
Peso: circa 316gr
Crosstalk: -141dB@1KHz bilanciata
Batteria: 5,600mAh 3.8V Li-Polymer Battery
Autonomia: 14,5h standard
Ricarica: 3,5 hr (con caricabatterie standard 9V/1,67A)
Memoria: Interna di 64GB, esterna microSD (Max 1TB) x1


Astell&Kern KANN ALPHA


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Disponbile su headphonext.it



Torna all'elenco notizie


   
audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito