Altre caratteristiche
Astell&Kern PEE51 un DAC, estremamente compatto e performante, in grado di poter essere collegato a qualsiasi device dotato di una interfaccia USB-C, e quindi tutti i moderni smartphone, oltre ai PC/MAC. Tra le particolarità che lo rendono unico, il corto cavo USB-C speciale, estremamente flessibile e parte integrante del device.
PEE51 è progettato per fornire una riproduzione di livello assoluto, essendo in grado di pilotare anche le cuffie più ostiche grazie al livello di uscita di 2Vrms.
Costruito utilizzando alluminio tornito dal pieno, assomiglia più a una scultura che a un prodotto della tecnologia. Utilizza il concetto di design "luce e ombra" che caratterizza tutti i prodotti Astell&Kern. Questa cura nel design puro, profusa sia nel DAC che sul connettore USB-C non trascura l’aspetto pratico: PEE51 può essere facilmente afferrato, dando la piacevole sensazione di avere tra le mani un ciottolo levigato.
Il cavo schermato è costituito da 4 conduttori di grande sezione (0,3μm, contro i 0,1-0,15µm normalmente utilizzati), in rame argentato e in OFC, per ottenere un suono spaziale più chiaro e ricco. È stato sviluppato appositamente per PEE51, è rinforzato per resistere fino a 200N di trazione.
-
DAC: 2X43198
-
Frequenze di campionamento supportate: PCM fino a 32/384, DSD nativo fino a 256
-
Ingresso: USB-C
-
Uscita: jack stereo 3,5 mm
-
Risposta in frequenza: 20hz-20kHz (+/- 0,030 dB)
-
Rapporto segnale/rumore: 118 dB a 1kHz
-
Distorsione THD+rumore: 0,0004% a 1 kHz
-
Impedenza di uscita: 2 ohm
-
Tensione di uscita: 2Vrms