news
audiogamma
AirPlay: disponibile l'up-grade
Finalmente disponibile l'up-grade AirPlay

Grazie agli accordi stipulati con Apple, Denon è il primo costruttore di elettronica di consumo al mondo ad essere “certificato” per la ricezione e la gestione della tecnologia AirPlay, appena lanciata dal colosso statunitense. 
L’up-grade, dal costo di 49 euro, è direttamente scaricabile da un sito predisposto di Denon anche in lingua italiana, e permette in pochi semplici passaggi guidati di entrare nel mondo AirPlay dalla porta principale.
 
Cosa significa AirPlay
Fino ad ora è stato sempre un po’ macchinoso integrare l’applicazione iTunes con il mondo dell’home-entertainment. Si doveva cablare il PC/Mac con cavi e connettori specifici, oppure dotarsi di un adattore da usare con Airport Express nel tentativo di scaricare, alla fine di questo processo, i files musicali da iTunes al sistema hi-fi. 
 
Tutto finito
Oggi è possibile accedere direttamente allo streaming audio attraverso la rete dei nuovi prodotti Denon predisposti. Infatti Denon, come parte del gruppo D&M, è – come accennato in precedenza – la prima azienda di elettronica di intrattenimento ad essere legittimata a “comunicare” con AirPlay.
 
Come funziona?
Attiva iTunes e imposta Airplay sui sintoamplificatori Denon AVR-3311 e AVR-A100. La musica - da iTunes, verrà riprodotta dai diffusori collegati al sintoamplificatore Denon collegato in rete via Ethernet o WiFi. La selezione dei brani musicali può essere fatta attraverso il proprio PC/Mac, ma non solo. Le funzioni principali, come PLAY, PAUSE, SKIP e così via, potranno essere attivate via telecomando Denon, mentre le informazioni “visive”, quali i titoli delle tracce, degli artisti, degli albums, le note di copertina, la durata, il tempo rimanente verranno visualizzate tramite l'interfaccia grafica GUI degli apparecchi su menzionati. Inoltre, ciliegina sulla torta… è anche possibile fare uso delle Apple Remote App installate nel proprio iPod Touch, iPhone e iPad, sì da controllare direttamente iTunes.


Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito