news
audiogamma
B&W P5 il tuo suono, ovunque
Cuffia B&W P5

Vivere con la musica addosso, isolati dal rumore del mondo, con il suono che ami quando vuoi, dove vuoi. Questo permette la P5, cuffia firmata Bowers & Wilkins, nata dalla stessa testa che ha ideato lo Zeppelin iPod Speaker.

Vivere con la musica addosso, isolati dal rumore del mondo, con il suono che ami quando vuoi, dove vuoi. Questo permette la P5, la cuffia firmata Bowers & Wilkins, nata dalla stessa testa che ha ideato lo Zeppelin iPod Speaker. Con oltre quarant’anni spesi nello studio e nella costruzione di trasduttori di alta qualità, Bowers & Wilkins presenta la sua “acustica” per l’ascolto privato, la cuffia P5, un mix di alta qualità sonora & comfort di lusso, frutto della fusione calcolata tra materiali pregiati e tecnologie raffinate.
 
A differenza delle altre cuffie di apparente categoria presenti sul mercato, la P5 non fa… chiasso e basta. B&W l’ha progettata per produrre un’emissione che sia la più naturale possibile, la più aderente alla registrazione originale, il “True Sound”. Priva di dispositivi per l’enfatizzazione tonale o altri effetti speciali, la P5 consente un confortevole ascolto a lungo termine senza che l’udito si affatichi, né che l’orecchio ne soffra. Com’è tradizione B&W, il segreto di questi risultati è in buona parte nella tecnologia profusa nella realizzazione materiale, in questo caso la più avanzata mai vista per questa tipologia di trasduttore, e si avvale di magneti in neodimio (materiale magnetico ad altissima efficienza, presente nella nuova serie 800 Diamond) e diaframmi in mylar, materiale usato per i diffusori elettrostatici. La somma di questi elementi si traduce in un suono straordinariamente dettagliato ed armonicamente ricco, completo, non bisognoso di “additivi” acustici supplementari.
 
La ricerca continua della perfezione nella riproduzione acustica è l’obbiettivo di B&W sin dai suoi esordi. Ha investito continuamente in strumenti e risorse intellettuali per arrivare ad essere la ditta costruttrice di casse acustiche tecnologicamente più avanzata al mondo, con le leggendarie Nautilus a fare da spettacolare testimone. Anche la P5 fa parte di questa storia e di questo destino. La P5 è di tipo “chiuso”, con placche esterne in metallo ed auricolari sigillati per non lasciar sfuggire preziose informazioni sonore, isolando – al contempo – l’orecchio dallo spazio acustico esterno. L’ergonomia del disegno è nobilitata da un raffinato design, che coniuga prestazioni a comfort, tecnica a styling. La parte cromata dell’archetto si integra a perfezione con la morbida pelle di pecora neozelandese, dando corpo ad un oggetto di indubbio appeal estetico e “tecnico”, capace di svolgere la sua funzione a lungo periodo e nel miglior modo possibile.
 
Frutto della penna di Morton Warren, lo stesso creatore dello Zeppelin iPod Speaker, la P5 ne conserva la personalità, il talento sonoro e la frequentazione privilegiata, ovvero l’iPod e l’iPhone dai quali estrapola il meglio dei contenuti sonori, integrandone la funzionalità e la cosmetica.
 
La B&W P5 è appena nata, ma chi l’ha ascoltata ne parla già in modo lusinghiero:
 
TALK AUDIO - April 2010
“Nel suo complesso, un prodotto veramente high-end. Vorrei avergli potuto dare un voto più alto del massimo per la qualità costruttiva.”
 
AUDIOPHILIA - April 2010
“Equilibrata e rilassante, omogenea, mai affaticante. Meravigliosa.”
 
WIRED - March 2010
“Suona così dolce che si vorrebbe riconvertire tutta la propria library in formato lossless.”
 
TIMES ON LINE March 2010
“Al Sunday Times sono rimasti ben impressionati dal look retro-chic della P5, ma – più importante – han detto come suona: calda e vivace, ma anche piena di dettaglio, proprio come la musica dovrebbe essere.”.
 
MAIL ON LINE - March 2010
“Molto apprezzata la qualità costruttiva e l’eccellente, sofisticata sonorità.”.
Caratteristiche tecniche:
  • Cuffia con cavo in rame OFC intercambiabile costruita con materiali ad alta resistenza. Sistema a filocomando compatibile con iPhone, altoparlanti di tipo dinamico con magnete al neodimio e membrane in mylar. Auricolari sigillati per un ottimale isolamento, e struttura massimamente pieghevole con banda dell’archetto regolabile. Sacchetto in pelle da trasporto e adattatore Jack 3.5mm>6,3mm inclusi    
  • Tecnologia: cuffia sovraurale da passeggio con acusticamente isolata.
  • Trasduttori: 2 da 40mm
  • Impedenza. 26 ohm
  • Gamma di frequenze: 10Hz - 20kHz
  • Tolleranza tra i canali:+/-1dB a 1kHz
  • Max. input: 50mW
  • Distorsione: @100dB I25<0.05% per 80-20kHz <0.2% per 20-20kHz
  • Sensibilità: 115dB/V a 1kHz
  • Ingressi: 3.5mm stereo mini jack, 2.5mm mini jack
  • Altezza: 180mm
  • Larghezza: 150mm
  • Profondità: 35mm
  • Peso: 195g
  • Finiture: vera pelle e metallo 
Prezzo: 299 euro



Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito