news
audiogamma
BDP-2010, il blu-ray per tutte le esigenze
BDP-2010, il blu-ray per tutte le esigenze

Il nuovo Blu-ray BDP-2010 di Denon è in grado, grazie a prestazioni sia audio che video di assoluto livello, di soddisfare gli appetiti anche degli appassionati più esigenti, ad un prezzo che è poco definire concorrenziale

Com’è tradizione, quando Denon lancia i suoi modelli di punta in chiave commerciale, quelli destinati a combattere nell’arena dalla maggior aggressività nel rapporto qualità/prezzo, c’è sempre da aspettarsi qualcosa di speciale. I suoi prodotti non sono mai banali; non si confrontano sul numero di gadgets più o meno utili, o del prezzo da discount. Presentano la loro sfida sul territorio a loro più consono, dove è più difficile la battaglia e solo i più bravi possono sperare di giocarsela. E’ quello della Qualità a tutto tondo: costruzione, ergonomia, flessibilità, affidabilità, prestazioni, consistenza complessiva, coordinate queste che possono essere mantenute solo da chi possiede un know-how sufficientemente grande e capace. Il terreno attualmente più scottante è quello del Blu-ray, già affollato da notevoli competitori e molte comparse. Dopo aver stabilito su valori più elevati lo standard qualitativo assoluto dei lettori A/V con i suoi modelli alto-di-gamma (DVD-A1UD, DVD-3800BD e DVD-2500BT), Denon si appresta a compiere la stessa operazione in classe media con questo BDP-2010, straordinariamente completo ed efficace.

Eccezionalmente raffinato, BDP-2010 
rappresenta forse la macchina più avanzata e performante nel suo segmento di prezzo. Processore video a bordo l'ABT1030, che permette di riprodurre anche i tradizionali DVD alla risoluzione di 1080p/24, affiancato all’encoder a 12 bit ADV7340, con tecnologia NSV (Noise Shaped Video), presente nelle macchine più costose. Questo per avere solo un’idea di quanto sofisticato e performante può essere questo modello ad onta di un prezzo risibile per il contesto high-end, al quale è comunque associato per l’autorevolezza della sua qualità complessiva. Per l’audio, è presente l’uscita audio analogica 7.1 con convertitori 24 bit/192 kHz di alta qualità per decodifica dei formati ad alta risoluzione Dolby TrueHD o DTS-HD Audio Master. Lo stesso dicasi per l’uscita stereo analogica RCA, in grado di “ricreare” letteralmente l’atmosfera musicale anche con i più vecchi CD, masterizzati o meno. I circuiti del front-end analogico attingono dalla migliore tradizione Denon, con una circuitazione completamente a discreti per tutti i 7.1 canali. Altra connessione specifica di BDP-2010 -che farà la felicità dei custom-installer- è la porta RS232 per la trasmissione di funzioni di controllo remoto.


Finiture disponibili: nero e premium silver

DBP-2010 699 euro

Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito