news
audiogamma
Da Spinelli il meglio del Centenario
Da Spinelli il meglio del Centenario

Denon 100 Anniversary, la Collezione per celebrare un secolo di successi
Denon, uno dei maggiori produttori al mondo di hifi e audio/video di alta qualità, compie i suoi primi 100 anni di vita, contraddistinti da una continua innovazione tecnologica che lo hanno portato alla leadership del settore. Per festeggiare l’Anniversario, Denon ha allestito la linea A-100 Collection, caratterizzata da componenti esclusivi, prodotti in “Special Edition”, e “orgogliosamente” firmati da colui che li ha seguiti nella produzione. Questa Serie è dedicata espressamente agli entusiasti, affinchè anch’essi si sentano parte integrante della realtà e della tradizione del grande marchio nipponico.
 
La collezione A100 è composta da sette componenti
Ogni modello ha subito un estensivo processo di ottimizzazione per raggiungere le massime prestazioni esigibili, quindi rifinito a mano, poi testato ed infine accompagnato da un certificato di garanzia e d’autenticità oltre ad un libro da collezione in edizione speciale, un omaggio Denon per ricordare un viaggio ed una missione lunga un secolo, attraverso la continua ricerca della massima fedeltà al messaggio originale contenuto nel supporto registrato e scandita da brevetti esclusivi ed originali. Per Denon, l’Audio ed il Video non sono una pura attività hobbistica. La creazione di prodotti che possano fornire il massimo coinvolgimento nello spettacolo cui si assiste, è una delle ragioni che guida Denon nel suo operato, cosa che si riflette nella passione che essa infonde nei propri progetti, ricercando di continuo nuove tecnologie tese realizzare prodotti che – attraverso la qualità delle prestazioni – possano recare soddisfazione e gioia ai propri acquirenti.
 
PMA-A100 e DCD-A100: dove passato e futuro si incontrano
Ecco dei prodotti per cui gli ingegneri Denon ed i futuri proprietari potranno andare entrambi orgogliosi: l’eccezionale coppia stereofonica PMA-A100 e DCD-A100. Il PMA-A100 è un amplificatore integrato che riflette la più avanzata tecnologia audio Denon. Dispone di una nuova ingegneria costruttiva, la quale forma una solida base per la produzione di sonorità pure e cristalline. Questa “special edition” comprende un “tuning” complessivo orientato verso l’ottenimento delle migliori prestazioni, con una costruzione impreziosita da componentistica selezionata e di qualità superiore. Suo partner, il lettore CD/SACD DCD-A100, caratterizzato da tecnologie di eccellenza quali l’Advanced AL32 Processing e la conversione D/A a 32bit/192 kHz. Capace di riprodurre i “vecchi” CD, come i preziosi SACD, è inoltre dotato di vari ingressi digitali, compreso un USB. Come il PMA, il DCD è dotato di placchetta 100° Anniversario in nero lucido sul pannello frontale.
 
DP-A100, una storia unica
La storia dei giradischi Denon inizia nel 1910, con la produzione del primo grammofono “made in Japan”. Una significativa pietra miliare è piantata nel 1939, con lo sviluppo di un registratore a disco per la stazione radio nazionale NHK. Nel 1970, Denon sviluppa il suo motore per giradischi a corrente alternata ad alta coppia, con controllo della velocità a rilevazione magnetica ad alta precisione tramite lettura di impulsi lungo il perimetro del piatto. Questa tecnologia del servo-controllo della rotazione del piatto troverà posto nei suoi innovativi giradischi a trazione diretta, caratterizzati da elevate prestazioni e grande affidabilità. Il lettore DP-A100 è il modello celebrativo e possiede la stessa tecnologia che da 40 anni fa girare con precisione i giradischi a trazione diretta Denon. Equipaggiato di testina DL-A100, il DP-A100 è in grado di estrarre dai dischi in vinile le più belle sonorità da essi custodite.
 
DL-A100, una testina storica
Nel 1961, Denon elaborò - assieme alla NHK. per l'uso nelle stazioni FM - il fonorivelatore a bobina mobile DL-103, che nel tempo si è mostrato affidabile quanto fedele nel suo funzionamento. Il DL-A100 Anniversary è la “ricreazione” del DL103 per festeggiare i 100 anni, ma è anche un omaggio ad un campione di longevità tecnologica e musicale, ancora in grado di dispensare fedeltà e passione.
 
AVR-A100/DBP-A100, il primo nome in Digital Audio
L'AVR-A100 è un sintoamplificatore surround A/V surround da 9,2 canali e rappresenta la crema della tecnologia per l’home-cinema Denon. Come tale, offre connettività Denon Link 4, trattamento del segnale digitale A/V ad alta risoluzione; internet e foto in streaming audio e un'interfaccia utente altamente sofisticata. Costruttivamente, da notare i connettori in oro ed i piedi di supporto in fusione. Esso rappresenta il partner perfetto per il DBP-A100, lettore universale consente agli utilizzatori di godere non solo di dischi Blu-ray e DVD, ma anche di Super Audio CD, DVD-Audio e CD, il tutto nello splendore del suono e video in alta qualità. Queste prestazioni sono possibili dal livello costruttivo Denon, compresa l’attenzione messa nella sezione meccanica degli chassis, resi resistenti alle vibrazioni tramite la tecnica Multi-layer Chassis Structure. Anche il DBP-A100 è dotato di Denon Link 4, utile a ridurre al minimo il jitter durante la trasmissione in HDMI, cosa che migliora ulteriormente le prestazioni in combinazione con l’AVR-A100. Il DBP-A100 è dotato – inoltre - di condensatori di accoppiamento di qualità speciale e piedi in ghisa per una migliore stabilità d’appoggio.
 
AH-A100: ingegneria impeccabile e confortevole da indossare.
Una speciale integrazione alla Anniversary Collection è la cuffia AH-A100. Magnificamente confezionata in finitura mogano da pianoforte, la AH-A100 comprende un driver di alta qualità indispensabile per una qualità audio superiore. Di nuova concezione, gli auricolari e l’archetto, sono in pelle morbida per un maggior comfort. Il tutto è contenuto in una lussuosa custodia con tanto di panno per la pulizia.
 
I prodotti Denon della Collezione 100° Anniversario sono disponibili in scatola di cartone speciale, con garanzia di 5 anni e certificato di autenticità firmato dal tecnico di produzione. Inoltre, è incluso il libro del marchio Denon, che approfondisce la storia di uno dei nomi di spicco nel settore audio-visivo. Tutti i prodotti saranno disponibili dal 1° novembre e si potranno trovare solo presso pochi e selezionati rivenditori, segnalati dal logo speciale Concessionario 100° Anniversario Denon.

Tutti i prodotti della serie 100 Anniversary saranno presenti da Spinelli in dimostrazione l'11 e il 12 di Dicembre. Potrete ascoltarli, vederli, toccarli con mano, dimostrati in un ambiente familiare e accogliente.
 


Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito