news
audiogamma
Denon X al top della gamma
AVR-X3000 e AVR-X4000 due gioielli tecnologici a completare la X Series di Denon

Si chiamano AVR-X3000 e AVR-X4000 e sono destinati a ridisegnare gli scenari prestazionali tra i sintoamplificatori di fascia medio-alta. Tutto è nuovo, in primis il design, che ricalca quello dei fratelli minori, seppure impreziosito, quindi meno tasti ed un display più grande, per una migliore lettura anche da distanza, con una profondità dello chassis ridotta, a tutto vantaggio della collocazione in ambiente.

AVR-X3000, sintoamplificatore multicanale da 135W x 7 canali su 6ohm con stadi di potenza a discreti e decoder Dolby Pro Logic IIz, True HD e DTS HD Master, Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES Discreto, DTS96/24 e il nuovo , DTS Neo:X. Surround Back assegnabile per Zona 2, 7 ingressi e 2 uscite video HDMI (una per Zona 2), Multi Source, collegamento Ethernet con dlna, per streaming di foto flikr e audio. Controllo tramite App iPhone/Android, e poi Airplay, Spotify e integrato.

Compatibile con Windows 8/RT, AVR-X3000 è dotato di processore 32-bit a virgola mobile con re-direct dei bassi frontalmente in assenza di subwoofer. Convertitore D/A audio a 24 bit/192 kHz, ingresso USB frontale per collegamento digitale di iPod/iPhone e conversione video up su HDMI con scaling fino a 1080p e 4K su HDMI con sovraimpressione GUI. Auto Setup tramite microfono in dotazione e circuito MultiEQ-XT Audyssey, Audyssey Dynamic Volume, Dynamic EQ e Audissey DSX. 7 gli ingressi (1 sul frontale) ed 2 uscite HDMI 1.4 3D simultanee, supporto 36bit Deep Color, spazio colore xvYCC e Instant Preview. Infine GUI migliorata con setup wizard in italiano (9 lingue), 4 Tasti Quick select, connettori dei diffusori con codice colore, porta RS-232 e nuovo telecomando.

AVR-X4000 e le sostanziali novità che lo contraddistinguono, che vedono questa macchina come un vero campione di rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza. Dotata di Denon Link HD che risolve finalmente –unico nel mercato- il problema del jitter nel collegamento digitale (HDMI, ottico o coassiale che sia) considerandolo –a ragione- come un reale problema da risolvere per migliorare le qualità audio e ciò affrontandolo su piani diversi. Attraverso il collegamento HDMI, ottico o coassiale tramite un circuito già visto nella serie precedente, ma adesso ulteriormente migliorato di re-clock, contenuto nel sintoamplificatore, e che provvede a “ripulire” completamente il clock, o ancora meglio attraverso il Denon Link HD, giunto alla sua quinta generazione, e presente sul lettore DBT-3313UD.

Con esso il clock all’interno dell’amplificatore governerà anche il lettore, azzerando –di fatto- l’errore di jitter. Poi multi zone HDMI, che permette si spedire in una zona diversa da quella principale un segnale video HDMI fino a 1080p. Con la doppia uscita HDMI, infine, è possibile pilotare due diversi display contemporaneamente, arrivando, quindi, fino a 3 massimi. La potenza a disposizione è 175W per 7 canali su 6 ohm, con supporto 4K e funzioni di pass-trught, GUI e up-scaling fino a questa risoluzione. Decoder audio HD con processore 9.2 (con 2 subwoofer indipendenti) conserva, per il resto, le specifiche di decodifica del fratello minore. 7 ingressi HDMI, GUI migliorata con setup wizard in italiano, connettori per 11 coppie di altoparlanti con codice colore e nuovo telecomando.  Disponbile in nero o premium silver.

Prezzi:
Denon AVR-X3000 Euro 1.099
Denon AVR-X4000 Euro 1.499




Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito