news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
DS2, la nuova linea di prodotti Pro-Ject
Sostituisce la DS, molte le novità e le particolarità tecniche, per prodotti dall'imbattibile rapporto qualità/prezzo

Ancora novità dal capiente cilindro di Pro-Ject, dimostratasi in grado non solo di produrre giradischi dall’invidiabile rapporto qualità/prezzo, ma anche elettroniche estremamente performanti, prova ne è l’EISA Award che quest’anno si è aggiudicato il Pre Box S2 Digital, lillipuziano convertitore dalle incredibili caratteristiche.
Si chiama Serie DS2, ed è la linea di elettroniche medie di Pro-Ject, che si posiziona tra la nuova S2 e la RS top di gamma. 12 prodotti completamente nuovi che mandano in pensione la DS e strizzano l’occhio all’estetica, essendo disponibili in nero e silver e -con sovraprezzo- con fiancatine in legno di varie essenze (noce, palissandro, eucalipto) in modo da abbinarsi ai giradischi Pro-Ject e in particolare ai The Classic.
Un integrato, il MaiA DS2, due preamplificatori, Pre Box S2 Digital e Pre Box S2 Analogue, due finali, Amp Box DS2 Mono e Amp Box DS2, Head Box DS2 B per la cuffia. 3 le sorgenti, un CD Box DS2 T, Stream Box DS2 T e DAC Box DS2 Ultra, infine ben 3 phono, Phono Box DS2, Tube Box DS2 e Phono Box DS2 USB.
MaiA DS2 è un integrato molto sofisticato da 55 W per canale con moduli in classe D e disegno dual-mono. Pre phono MM/MC incorporato, 3 ingressi analogici e 5 digitali visto che MaiA DS2 ha integrato anche un sofisticato DAC duale PCM1796 24/192 con capacità DSD fino a DSD256. Bluetooth aptx di 4° generazione, controllo di volume motorizzato e uscita cuffia con amplificatore dedicato.
Molto interessanti anche i due preamplificatori Pre Box DS2 Digital e Pre Box DS2 Analogue. Il primo è un sofisticato DAC con controllo del volume, dotato di chip AK4490 (32/768 DSD256) con 5 ingressi digitali, Bluetooth aptX, e due ingressi analogici, di cui uno Phono. Pre Box S2 Analogue ha 5 ingressi/2 uscite analogiche, uscita sub, con circuiti ultra-lineari e senza condensatori sul percorso del segnale. Due i finali dedicati, Amp Box DS2 e Amp Box DS2 Mono. Il primo capace di 100 W per canale su 8 ohm, in classe D con moduli a bassa distorsione, il secondo con moduli PWM da 120 W su 8 ohm. Head Box DS2 B è un amplificatore per cuffia a simmetria bilanciata capace di pilotare qualsiasi cuffia, e con uscita sia jack 6,3 mm che bilanciato 4 PIN utilizzabili simultaneamente. Stadi finali realizzati con una coppia di TPA6120A2 e potenziometro del volume Alps Blue.
Tre le sorgenti disponibili, CD Box DS2 T dotato di meccanica sospesa e di sistema Blue Tiger per il pilotaggio della testina di lettura. Dispone di 3 uscite digitali, compresa la bilanciata AES/EBU e di display ad alto contrasto. Molto sofisticato il DAC Box DS2 Ultra, con chip AK4490 (32/768 DSD256) con 6 ingressi digitali e sofisticato sistema di filtraggio dell’alimentazione oltre che di 5 filtri digitali selezionabili. Stream Box DS2 T è poi il nuovo streamer a 24 bit/192 kHz, con supporto Spotify e decoding FLAC, WAV, AIFF, WMA9 oltre che ALAC e AAC. Ampio display frontale e uscite coassiale e ottico. Infine i tre stadi phono, dal più semplice Phono Box DS2 con impedenza e capacità selezionabili dal pannello frontale, alla versione a valvole Tube Box DS2 dotata di due ingressi/due uscite e di impedenza regolabile con continuità, fino all’esclusivo Phono Box DS2 USB che oltre ad essere un phono, è anche un preciso convertitore AD che aggiunge anche un ingresso linea oltre ai due phono, per poter digitalizzare qualsiasi sorgente.
Tutte le elettroniche sono disponibili con fiancate in legno nei colori noce, palissandro, eucalipto con un sovraprezzo di 100 euro.


Pro-Ject MaiA DS2
Pro-Ject Phono Box DS2
Pro-Ject Phono Box DS2 USB
Pro-Ject Tube Box DS2
Pro-Ject Pre Box DS2 Digital
Pro-Ject Pre Box DS2 Analogue
Pro-Ject Amp Box DS2
Pro-Ject Amp Box DS2 Mono
Pro-Ject CD Box DS2 T
Pro-Ject DAC Box DS2 Ultra
Pro-Ject Stream Box DS2 T
Pro-Ject Head Box DS2 B


Registrati alla nostra nuova Newsletter

Disponbili su headphonext.it



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito