news
audiogamma
DVDO Air, HDMI wireless in HD
DVDO Air, il link senza fili che permette una qualità HDMI senza precedenti, in risoluzione full-HD, e soprattutto senza alcuna interferenza.

Un trasmettitore e un ricevitore, il primo vicino alla sorgente, il secondo accanto al display, qualsiasi esso sia, dal TV fino al più sofisticato dei proiettori. Questo è Air, un sistema per trasmettere il segnale HDMI in risoluzione full-HD senza fili e con una qualità assolutamente sbalorditiva. Un trasmettitore con un ingresso HDMI al quale poter connettere qualsiasi tipo di sorgente direttamente o il proprio sinto-amplificatore o processore video e un ricevitore compatto e addirittura dotato di staffa da ospitare sopra o accanto al proprio dispositivo di visualizzazione, ed ecco che in poche semplici mosse abbiamo realizzato un collegamento HDMI non solo full-HD ad alte prestazioni, ma anche estremamente stabile e tutto sommato conveniente se messo in relazione con i cavi HDMI di metraggio lungo. La vera novità che discosta DVDO Air da qualsiasi altro concorrente è la tecnologia a 60 GHz, la nuovissima banda di frequenza in grado di raggiungere il massimo delle prestazioni eliminando qualsiasi interferenza o disturbo. La maggior parte dei dispositivi che utilizzano la radiofrequenza, infatti, come i telefoni cellulari o le reti WiFi, sfruttano frequenze molto più basse (fino a 6GHz) e non è pertanto tecnicamente possibile l’insorgenza d’interferenze.
 
Caratteristiche principali
  • Collega tra loro senza fili qualsiasi dispositivo HDMI (Blu-ray, ricevitori TV, PC, amplificatori AV).
  • Piena conformità con le specifiche HDMI compresi i Consumer Electronics Control (CEC), che permettono la gestione delle sorgenti attraverso il telecomando del dispositivo di visualizzazione (solo se tutti i dispositivi sono compatibili CEC). Certificato HDCP.
  • Tecnologia radio funzionante nella banda di 60-GHz che consente la trasmissione del segnale HDMI a piena risoluzione contemporaneamente al flusso audio 7.1.
  • Semplice installazione. Basta collegare il trasmettitore all'apparecchio, e il ricevitore ad un ingresso HDMI del dispositivo di visualizzazione.
  • Nessuna interferenza con altri dispositivi funzionanti a radio frequenza che di norma utilizzano frequenze molto più basse.
  • Esclusivo sistema di montaggio a muro per il ricevitore DVDO AIR o in alternativa è anche possibile fissare il ricevitore vicino al televisore; a tutto vantaggio della semplicità ma senza sacrificare la versatilità.
 
Prezzo:
DVDO Air 449 euro 

Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito