news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Final Audio D7000, cuffia Pinna-Aligned
La prima cuffia al mondo che ha considerato la forma dell'orecchio esterno per ottimizzare l'ascolto

Fin’ora la Serie D della giapponese Final aveva un solo modello, D8000, declinato in tre versioni diverse, D8000 classica, D8000 Pro Edition e D8000 Pro Limited Edition, con alcune differenze, certo, ma si trattava dello stesso esclusivo modello, un top di gamma senza compromessi, insomma, per appassionati dal palato fine. Da oggi gli si affianca D7000, che utilizza, per la prima volta, il nuovo driver con allineamento "Pinna-Aligned Diffuser" e un rivoluzionario sistema di smorzamento dell’aria "Air Film Damping System” (brevetto Final AFDS).
Final Audio D7000 quindi, con una struttura dell'altoparlante rinnovata, sempre coadiuvata dal cuscinetto auricolare in carta Washi come nelle D8000 ma dotata dell'esclusivo driver magneto/planare AFDS, che unisce l’estrema definizione delle alte frequenze, appannaggio delle cuffie planari, con la capacità di grandi volumi e riproduzione delle basse frequenze dei driver dinamici. Questo grazie al diaframma che ha un peso pari a un terzo di quello degli altri competitor, il che si traduce in una risposta alle alte frequenze veloce e ricca di dettagli.
Ma la vera particolarità è il diffusore "Pinna-Aligned" di cui è dotata. La sua ideazione parte dalla considerazione che ogni individuo ha una diversa forma esterna dell'orecchio (pinna) e questo modifica sensibilmente le prestazioni della cuffia, che può andare molto bene per una certa forma e invece male con altre. Per risolvere questo problema, Final ha condotto numerose simulazioni adattate alle varie forme dell'orecchio esterno, con esperimenti di ascolto reali, che hanno portato alla creazione di una forma di diffusore ottimale da inserire all’interno del padiglione, che ottimizza l’ascolto per qualsiasi forma della pinna.
Final Audio D7000 è dotata di custodia da viaggio rigida Travel Sentry con alloggiamento per i cavi e dotata anche di spazio dedicato per gli accessori e che può essere chiusa a chiave.
È inoltre compresa nella dotazione un cavo OFC da 3mt con terminale jack da 6,3mm.

Caratteristiche tecniche

Struttura: Lega di alluminio/magnesio
Driver: AFDS magneto/planare
Sensibilità: 89dB/mW
Impedenza: 50Ω
Peso: 437g
Cavo: OFC da 3m, con jack da 6,3mm

Prezzo
Final Audio D7000 Euro 3.299


Registrati alla nostra nuova Newsletter


Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito