news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
George Harrison Recordplayer
Pro-Ject per celebrare il cantante inglese, in concomitanza con l'uscita dello splendido cofanetto in LP The Vinyl Collection, ha messo a punto uno splendido giradischi celebrativo.

A celebrare George Harrison, uno dei miti della musica moderna, in concomitanza con l’uscita dello splendido cofanetto “The Vinyl Collection”, George Harrison Recordplayer, un giradischi assolutamente esclusivo -2500 esemplari in tutto il mondo- splendidamente personalizzato e disponibile con o senza il cofanetto di preziosi vinili. “The Vinyl Collection” è un boxset che per la prima volta raccoglie tutta la carriera solista di Harrison. Include i suoi 12 album in studio con le grafiche originali, il classicissimo Live In Japan (2LP) e 2 picture disc 12’’ di ‘When We Was Fab’ e ‘Got My Mind Set On You’. Gli LP, tutti in vinile 180gr sono racchiusi in un box rigido con copertina lenticolare in edizione limitata. Sia le rimasterizzazioni fatte partendo direttamente dai nastri analogici che il taglio dei vinili sono stati realizzati nei leggendari Capital Studios per garantire la miglior qualità audio possibile. Il giradischi George Harrison Recordplayer è una rivisitazione dell’ultimo nato Essential III, ma con piatto girevole in acrilico, in modo da rendere ancora più visibile il disegno del giradischi. E' una vera e propria opera d'arte, creata da Studio Number One su progetto originale di Shepard Fairey, uno degli artisti di strada più rispettati dalla famiglia Harrison. Il giradischi è dotato di un ritratto distintivo di George Harrison impreziosito da disegni indiani. Braccio diritto in alluminio da 8.6” imperniato su cuscinetti in zaffiro, testina Ortofon OM 10E e trazione a cinghia con cambio velocità manuale 33/45 giri, tramite un motore sincrono in alternata con puleggia in alluminio, entrambi ben isolati dallo chassis onde evitare disturbi non richiesti, né graditi. Il controllo del motore e di conseguenza della velocità, in questa nuova versione, è affidato a un complesso circuito normalmente a bordo dei fratelli maggiori. L’alimentatore è separato – come è abitudine Pro-ject – ed è scelta utile per eliminare le interferenze e ronzii. Il cuscinetto su cui ruota il piatto girevole è adesso a bassa tolleranza, per evitare rumble e diminuire wow&flutter. Nuovi anche il felt mat e i cavi di interconnessioni, i Connect it E. Il suo suono è al tempo stesso vivace e rilassante, musicale e dettagliato, proprio come la musica da George Harrison, sono quindi partner perfetti.
Il giradischi sarà disponibile a partire dalla terza settimana di Febbraio, ed è possibile prenotarlo dal proprio rivenditore Pro-Ject di fiducia.


Pro-Ject George Harrison Recordplayer


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito