news
audiogamma
HEOS, il multi-room smart di Denon
100 anni di esperienza nell'Hi Fi hanno permesso a Denon di sviluppare un sistema multi-room semplice e audio-phile.

HEOS, il sistema che mancava. Muti-room di alta qualità utilizzando la rete wi-fi casalinga e il proprio smartfone (iOS o Android) con la qualità audio a cui solo Denon –sul mercato da oltre 100 anni- può garantire.

HEOS si connette facilmente alla rete esistente, sonorizzando qualsiasi ambiente attraverso una app particolarmente evoluta, disponibile sia per iOS che per Android. Attraverso degli eleganti speaker di varie dimensioni, HEOS trasporta la tua musica preferita da qualsiasi servizio on-line (spotify ecc ecc), o dal proprio NAS o PC/MAC.
La gamma comprende tre speaker-lettori wireless, HEOS 3, HEOS 5 e HEOS 7 e un extender Wi-Fi opzionale. HEOS 3 (299 euro), è un due vie compatto con amplificazione digitale e posizionamento orizzontale o verticale (possibilità di abbinamento di un altro HEOS3 per la modalità stereo). HEOS 5 (prezzo in via di definizione) è invece stereo con doppio tweeter, un midrange e sub con 4 amplificatori digitali. HEOS 7 (599 euro) è invece il top di gamma, diffusore stereo con cinque amplificatori, tweeter, midrange per ogni canale, sub attivo e due woofer passivi.
HEOS vanta oltre 8 anni di sviluppo, in un segmento –quello del multi-room- nel quale Denon ha creduto fin dagli albori, realizzando per prima negli anni ’70 i primi sintoamplificatori stereo dotati di tale funzione.

Sistema HEOS

Tre sono le chiavi di sviluppo del progetto:
  • sincronizzazione a livello Audiophile del sistema, progettato con una nuova tecnologia che permette di non perdere neanche un bit di informazione.
  • ottimizzazione dell’audio attraverso DSP dedicati e progettati insieme a Waves Audio, leader mondiale nell’elaborazione del segnale audio digitale professionale. HEOS incorpora l’algoritmo MaxxAudio ® di Waves, una sofisticata suite di ottimizzazione del suono personalizzata per fornire un suono di livello assoluto.
  • progettazione acustica superiore degli speaker. L’esperienza audio di Denon si è evoluta per soddisfare le specifiche esigenze legate alla musica wireless.
Un altro aspetto molto importante è la facilità di utilizzo, aprire la scatola di un diffusore HEOS e farlo funzionare è cosa estremamente semplice ed intuitiva tramite l'applicazione Denon Controller per iOS e Android. Questo rende facile creare e gestire gli speaker utilizzando una qualsiasi rete esistente. Davvero in pochi minuti si può cominciare ad ascoltare musica.
La connessione Wi-Fi è la chiave per la riproduzione, e la grande qualità del suono e Denon utilizza il protocollo 802.11 dual-band a bordo delle moderne reti Wi-Fi sfruttandone al massimo i vantaggi. Se è necessario superare difficili condizioni ambientali, Denon propone una Range Extender, in grado di irrobustire in segnale Wi-Fi per l’intera rete domestica.
Dotato di ingresso USB e in grado di riprodurre i contenuti all’interno di un NAS, HEOS consente lo streaming di qualsiasi collezione musicale riproducendoli a livello locale o attraverso un altro altoparlante HEOS, con tempi di riproduzione che non perde un colpo quando si tratta di reattività.
HEOS prevederà numerose espansioni, tra cui preamplificatori e amplificatori dedicati, sia per la costruzione di sistemi Hi Fi, che per l’utilizzo di diffusori esistenti.

Collegati al sito dedicato al sistema HEOS

Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito