news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Hi-Fi per tutti
Una combinazione performante, bella e semplicissima da mettere a punto. La ricetta Pro-Ject per far tornare l'ascolto di qualità al centro dell'attenzione

Pro-Ject è il più grande produttore europeo di prodotti Hi-Fi. Vanta un catalogo sterminato, che spazia dai giradischi (oltre 50 modelli a catalogo), fino alle elettroniche e ai diffusori, caratterizzati prima di tutto da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Prodotti Hi-Fi nel senso più stretto del termine, e quindi tanto per cominciare stereofonici (non come i prodotti all-in-one da scaffale, insomma, che sono mono) e votati alla massima qualità audio. Ma viviamo in un mondo iper-connesso e “smart”, dove impera l’audio da telefonini con cuffie di bassa qualità o gli speaker Bluetooth. Per avvicinare questi due universi -solo apparentemente così lontani- Pro-Ject ha ideato la Colorful Audio System, una combinazione di prodotti compatti a prezzo speciale, costituita da un giradischi, un amplificatore, una coppia di diffusori, e tutti gli accessori (cavi di potenza e piedini per le casse) necessari. Il denominatore comune sono le dimensioni, senza assolutamente perdere di vista le prestazioni, ma non di meno design e colori, con ben 6 varianti offerte, tra le quali una lignea. Quindi White, Steel Blue, Golden Yellow, Fir Green, Black e Walnut.
I prodotti oggetto di questa combo sono di tutto rispetto. Debut Carbon EVO, con base in MDF spesso, finiture dipinte a mano 8x, nuovo piatto e sospensione del motore, e controllo della velocità elettronico 78 giri compresi. E poi piedini regolabili in altezza e braccio da 8,6" in carbonio con shell integrato.
L'amplificatore integrato MaiA (My Audio Integrated Amplifier) S3 è una soluzione completa, grazie agli 8 ingressi, compreso ovviamente phono RCA per testine MM, MI o MC ad alta uscita e tre ingressi di linea. È inoltre possibile collegare sorgenti digitali come il televisore o una meccanica CD tramite gli ingressi coassiali o ottici S/PDIF che verranno decodificati dal DAC integrato 24 bit/192 kHz. Se si vuole fare streaming dal cellulare, dal tablet o dal pc è sufficiente collegarsi al Bluetooth 5.0 ad alta definizione AptX HD.
Infine Speaker Box 5 S2 con tweeter a cupola in seta da 25 mm e mid/woofer in fibra di vetro da 130 mm, garantiscono prestazioni sorprendenti rispetto alle dimensioni, anche grazie allo spesso box in MDF e al crossover cablato a mano.
Accessori una coppia di cavi da 3 metri per i diffusori, Connect it LS S2 terminati, e 8 smorzatori Damp it da sistemare sotto i diffusori e necessari soprattutto nel caso si sistemino sullo stesso piano del giradischi per evitare interferenze.

Caratteristiche tecniche

Debut Carbon EVO
Speed: 33, 45/(78) (controllo elettronico della velocità)
Accessori inclusi: alimentatore 15V DC/0,8A, coperchio, cinghia per 78 RPM, adattatore per 45 giri
Consumo: 4W/0W standby
Dimensioni (LxAxP): 415x113x320mm
Peso: 6 kg

MaiA S3
Potenza: 2x 23W/40W su 8/4ohms (1% THD)
Consumo in Standby: < 0,5W
Accessori inclusi: telecomando, alimentatore
Dimensioni (LxAxP): 206x55x153mm
Peso: 1 kg senza alimentatore

Speaker Box 5 S2
Impedenza: 8 Ohm
Dimensioni (LxAxP): 160x271x215mm
Accessori: griglie nere
Peso: 4,9 kg

Pro-Ject Colourful Audio System

Registrati alla nostra nuova Newsletter

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito