news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Il subwoofer che mancava
WiiM Sub Pro senza fili & senza compromessi

WiiM amplia la propria offerta entrando a gamba tesa nel mercato dei subwoofer con questo nuovo WiiM Sub Pro, ovviamente attivo e sviluppato da zero per garantire prestazioni elevate e un design senza compromessi. Quest’ultimo davvero particolare e dettato non solo da esigenze estetiche, la grossa bocca di emissione che attraversa il mobile è infatti disegnata prima di tutto per massimizzare le prestazioni ovunque venga installato, ma diventa anche un originale segno distintivo che contraddistingue Sub Pro da qualsiasi altro concorrente. Ma non è l’unica peculiarità del prodotto. Altra cifra distintiva è la connettività, un aspetto su cui WiiM ha da sempre investito con decisione. Il Sub Pro è infatti dotato di collegamento wireless basato su Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, a cui si aggiungono un ingresso RCA e uno Ethernet per chi preferisce la connessione cablata. L’integrazione con gli altri dispositivi della gamma è immediata, permettendo di affiancarlo senza difficoltà a streamer, amplificatori o diffusori della WiiM con un solo tap.
WiiM Sub Pro è stato progettato per accompagnare qualsiasi forma di intrattenimento, dalla musica al cinema fino al gaming. Bassi profondi e dinamici grazie al driver da 20 centimetri, pilotato da un amplificatore in classe D da 250W: è capace di scendere fino a 25 Hz ed è adatto a sonorizzare la maggior parte degli ambienti, e se non dovesse bastarne uno se ne può aggiungere un altro in modo estremamente semplice. Particolarmente interessante è la funzione di calibrazione automatica dell’ambiente di cui è dotato tramite la app (iOS/Android), che adatta le prestazioni di Sub Pro in base alle caratteristiche acustiche della stanza e che offre anche l’equalizzatore parametrico a dieci bande, la regolazione del crossover, l’inversione di fase, l’impostazione del ritardo e la gestione del livello.
Le dimensioni sono di 39,9x30,1x32,2 centimetri che facilitano decisamente il posizionamento in casa, a questo si aggiunge una gestione intelligente dell’alimentazione, che consente al dispositivo di entrare automaticamente in standby quando non rileva segnali, ottimizzando i consumi energetici. Infine, il Sub Pro come del resto tutti i prodotti WiiM, sono progettati per migliorare nel tempo grazie agli aggiornamenti del firmware distribuiti over-the-air. Questa caratteristica permette di introdurre nuove funzioni e ottimizzazioni senza la necessità di interventi manuali, mantenendo il prodotto sempre al passo con le esigenze degli utenti.
WiiM Sub Pro è insomma un altro piccolo grande miracolo di casa WiiM combinando prestazioni elevate, connettività avanzata e facilità d’uso. L’obiettivo, come del resto quello di tutti i prodotti del costruttore, è quello di offrire un’esperienza d’ascolto completa e versatile a un prezzo che è riduttivo definire conveniente. Già disponibile nelle colorazioni nero o bianco laccato.

Caratteristiche tecniche

Driver: 20cm
Risposta in frequenza: 25-200 Hz
Sensibilità: 104dB
Connettività: Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, RCA linea, Ethernet
Controlli dalla app: frequenza, livello, fase, ritardo
Equalizzatore: Parametrico 10 bande e correzione automatica della stanza
Dimensioni (LxAxP): 39,9 x 30,1 x 32,2cm
Peso: 16kg
Colori: nero o bianco laccato

Prezzo
WiiM Sub Pro Euro 499

Registrati alla nostra nuova Newsletter

Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito