news
audiogamma
Noise Dissipation System by AudioQuest
Rivoluzionario il nuovo sistema di drenaggio dei disturbi RF messo a punto dal geniale Bill Low, deus-ex-machina della AudioQuest

Bill Low, geniale deus-ex-machina della Audioquest, dopo il sistema di polarizzazione del dielettrico DBS che ha rivoluzionato il mondo dei cavi di qualità è riuscito, grazie alle sue costanti ricerche, a “isolare” e risolvere una annosa problematica tipica dei cavi di segnale.

E’ infatti noto che tutte le forme di radio-frequenza in cui i conduttori sono immersi (basti pensare alle onde radio del cellulare) sono fonte di contaminazione e distorsione nei confronti dei deboli segnali audio trasportati. Ed è altrettanto vero che ci troviamo, molto più di quanto non eravamo un decennio fa, immersi in innumerevoli radio frequenze, da quelle dei cellulari, sia GSM che 3G, alle reti Wi-Fi, bluetooth ecc ecc. Un conduttore audio che poteva definirsi sufficientemente schermato qualche tempo fa, potrebbe non esserlo più adesso. Un comune cavo speciale è costituito da un conduttore e da una calza esterna; quest’ultima oltre a veicolare il segnale, porta a massa tutti i disturbi. Un forte campo RF causa in questo sistema di schermatura una modulazione del piano di massa, con conseguente forte distorsione e impoverimento del segnale trasportato. Bill Low con il suo nuovo sistema Noise Dissipation System, ha trovato il modo di drenare, annullandole, le radio-frequenze captate, in modo da non farle neppure arrivare alla calza esterna. Ciò tramite l’utilizzo di 3 livelli di schermatura differenti, dipendenti dal modello, e che utilizzano materiali metallici e fibra di carbonio per drenare i disturbi RF. I modelli dotati di questo sistema sono i Diamondback e i King Cobra, con 2 strati di drenaggio, mentre Columbia, Colorado, Niagara e gli Sky utilizzano ben 3 differenti strati. Tale artificio porta degli incredibili benefici: ascoltare per credere!

Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito