news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Nu-Vista 800.2
A completare la nuova gamma Nu-Vista un nuovo amplificatore integrato di livello assoluto e con prestazioni mozzafiato

Si chiama Nu-Vista 800.2 e completa la nuova gamma Nu-Vista, che oltre a questo integrato annovera un preamplificatore, il Nu-Vista PRE, a un finale stereo, il Nu-Vista PAS, e la coppia mono Nu-Vista PAM. È un progetto completamente nuovo rispetto al Nu-Vista 800 che manda in pensione, ed ha appena vinto il premio EISA come miglior integrato dell’anno. Si caratterizza, come del resto tutti i prodotti della Serie Nu-Vista, per l’adozione di Nuvistori nella sezione di preamplificazione, impiegati per la prima volta nella storia insieme alla tecnologia SMD. I Nuvistori sono delle vere e proprie valvole miniaturizzate, nate poco prima dell’avvento dei transistor, e che pur conservando tutti i vantaggi dei tubi termoionici, ne minimizzano i problemi. Sono molto compatte (poco più grandi di un transistor), sono molto simili l’una all’altra, azzerando di fatto il problema del notevole scostamento dei parametri elettrici delle valvole tradizionali, non sono microfoniche e sono, soprattutto, estremamente affidabili. Molti dispositivi di livello assoluto degli anni ’60 hanno utilizzato i Nuvistori, uno tra tutti il Neumann U 47, “il” microfono per molti artisti, tra i quali Frank Sinatra e i Beatles.
Nu-Vista 800.2 è un integrato senza compromessi. La sua potenza è smisurata, con oltre 300 watt per canale con un'incredibile capacità di pilotaggio del carico. Ben tre anni sono stati necessari per il suo sviluppo, andato di pari passo con quello dei due telai, ed è stato progettato in modo che i singoli gruppi funzionali siano in realtà sistemi separati, filosofia che Musical Fidelity utilizza da anni e che ha dimostrato essere vincente in termini di dinamica. I Nuvistor sono utilizzati nella sezione di preamplificazione, apportando tutti i benefici di una valvola ma senza i suoi svantaggi, consentendo così una prestazione musicale senza eguali.
Nu-Vista 800.2 è un amplificatore totalmente analogico, e questo secondo il costruttore è una strategia intelligente: nulla può diventare obsoleto o essere sostituito da nuovi standard. Quattro gli ingressi RCA e uno XLR bilanciato, con due uscite, una linea e una pre. Per il collegamento dei diffusori, quattro coppie di solidi terminali a vite placcati in oro di livello hi-end.
Il frontale, come del resto nel PRE, si caratterizza per uno splendido display OLED dimmerabile disposto al centro, sul quale si possono visualizzare i VU Meter della potenza d’uscita. La costruzione è monumentale e totalmente dual-mono, a partire dai trasformatori, che sono due. A ridosso del pannello posteriore tutta la parte di preamplificazione, mentre ai lati i due amplificatori di potenza, con al centro la generosa parte di filtraggio. Il cabinet in alluminio di grande spessore, contribuisce in modo significativo all’attenuazione delle vibrazioni e delle radiofrequenze, agendo come una gabbia di Faraday.
Nu-Vista 800.2 può essere controllato dal telecomando in dotazione, in alluminio fresato dal pieno, ed è disponibile nei colori nero o silver.

Caratteristiche tecniche

Potenza: 330 Watts per canale su 8 Ohm; 500W su 4 ohm; 1000W di picco su 2 ohm
Tensione: 52 Volts RMS, 20Hz a 20 kHz
Corrente: 120 Ampere picco/picco
Fattore di smorzamento: 200
Transistor d’uscita: 5 coppie per canale
Distorsione THD+N: < 0.005 % tipico, 20Hz a 20 kHz
Rapporto segnale/rumore: > 107dB pesato ‘A’
Impedenza d’ingresso: 40 k Ohms
Risposta in frequenza: +0, –0.1dB, 10Hz a 30 kHz
Ingressi linea: 4 RCA; 1 XLR 
Uscite linea: 1 RCA, 1 PRE OUT
Uscita Diffusori: 2 coppie di morsetti a vite placcati oro 4mm/banana
Alimentazione: 115/230VAC 50/60Hz
Consumo: <0.5W in standby; 130W normale; 900 Watts max
Dimensioni (LxAxP): 483x187x510 mm
Peso: 41kg

Prezzo
Musical Fidelity Nu-Vista 800.2 Euro 12.900


Registrati alla nostra nuova Newsletter


Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito