Peanuts Turntable
Il primo giradischi Pro-Ject che tributa una serie di fumetti, e lo fa con il personaggio probabilmente più iconico in assoluto
Il prossimo 2 ottobre ricorre il 75° anniversario dell'uscita della prima striscia a fumetti di Charlie Brown. La dispettosa Lucy con il fratello Linus inseparabile dalla sua coperta, l’inimitabile cane Snoopy, lo strampalato uccellino Woodstock, il serissimo Schroeder sempre alla tastiera del pianoforte e la ragazzina dai capelli rossi, irraggiungibile amore segreto del protagonista. Sono i personaggi che ritroviamo sul nuovo giradischi Peanuts Turntable, la cui base è coperta da una serie di strisce del fumetto in bianco su nero. Per il protagonista -non potrebbe essere diversamente- il mat che lo riprende con il suo iconico faccione rotondo.
Questo è il primo giradischi che Pro-Ject tributa una serie di fumetti, finora li aveva dedicati a prodotti del mondo della musica, ad artisti celebri o ad album specifici.
Dal punto di vista tecnico Peanuts Turntable riprende caratteristiche e funzioni del già noto T1 BT, quindi trazione a cinghia, piatto in vetro, testina Ortofon OM10 già montata con braccio da 8,6” in alluminio, pre-phono integrato escludibile e trasmissione senza fili Bluetooth per poterlo collegare direttamente a cuffie o diffusori attivi.
Caratteristiche tecniche
Velocità di rotazione: 33, 45 a cinghia (cambio di velocità manuale)
Wow & flutter: 33: 0,25%; 45: 0,23%
Rapporto segnale/rumore: 65 dB
Piatto: in vetro da 8mm di spessore
Cuscinetto: in acciaio con alloggiamento in ottone
Braccio: 8,6″, alluminio
Lunghezza/peso effettivi del braccio: 218,5 mm/8 g
Overhang: 22mm
Accessori inclusi: alimentatore, coperchio para polvere, adattatore 45gg, felt mat e cavo phon orca
Uscite: RCA linea, RCA Phono e BT
Consumo: 3W max
Dimensioni (LxAxP): 415x100x335 mm
Peso: 3,8 kg
Prezzo
Pro-Ject Peanuts Turntable Euro 699
Registrati alla nostra nuova
Newsletter
Torna all'elenco notizie