news
audiogamma
QUMI, il pico-proiettore Hi End
QUMI, il pico-proiettore Hi End

QUMI, il pico-proiettore Hi End dalle prestazioni assolute in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza, da quella del professionista fino al gamer incallito o l'appassionato cinefilo. Elegante, leggero, facile da trasportare, QUMI è la nuova, appassionante, frontiera della video-proiezione.

Audiogamma, nell’ottica di ampliare il portafoglio di marchi e prodotti di alto livello che da sempre la caratterizzano, è lieta di annunciare la distribuzione in modo esclusivo per il mercato italiano del marchio Vivitek, leader mondiale nella costruzione di proiettori per qualsiasi esigenza e per ogni tipo di installazione. In questo ambito, e ultima grande novità del marchio, QUMI, il primo pico-proiettore di livello Hi End con illuminazione a LED e compatibile 3D.
QUMI rompe qualsiasi barriera e ogni pregiudizio, essendo una macchina talmente compatta e performante da poter soddisfare qualsiasi esigenza, da quella dell’uomo d’affari fino al cinefilo appassionato, grazie all’ ottima luminosità - che gli permette di poter funzionare anche in situazioni di luce ambientale sfavorevole- e ad una colorimetria e naturalezza eccellenti e tipiche delle sorgenti di luce a LED.
QUMI è quindi estremamente compatto e leggero - 617 grammi e dimensioni pari 16 x 10 x 3,2 cm- superando di fatto tutti i suoi concorrenti, non solo in termini di ingombro e peso, ma anche –soprattutto- in termini di luminosità, risoluzione e fedeltà cromatica. QUMI utilizza una pannello DLP WXGA (HD720p), con un contrasto di 2500:1 ed una luminosità di oltre 300 lumen, generata da una tecnologia a LED, così da assicurare una aspettativa di vita del gruppo illuminante di oltre 30.000 ore. Ovviamente compatibile con il 3D, QUMI offre prestazioni assolutamente impensabili anche fino a pochi mesi fa, con la affidabilità tipica di tutte le realizzazioni a firma Vivitek.
QUMI è davvero il proiettore per qualsiasi esigenza; grazie a un parco connessioni estremamente ampio e che comprende Mini-HDMI, VGA/Video a Componenti, uscita audio, ingresso video composito, slot per Micro SD e ingresso USB è in grado di visualizzare qualsiasi sorgente, sia essa proveniente da un apparato, che da un supporto informatico. Ma non è finito qui, visto che QUMI è anche dotato, di serie, di un comodo adattatore per collegare iPhone/iPad/iPod Touch che vi permetterà di fruire dei contenuti all’interno del vostro device Apple con poche semplici mosse. A proposito di dotazioni di serie, QUMI non pecca proprio in nulla, all’interno dell’elegante confezione troverete, infatti, oltre all’adattatore per Apple appena menzionato, anche un cavo mini jack per collegarlo, compreso un ulteriore attacco per ricaricare il device, un adattatore universal I/O > VGA, un cavo mini HDMI > mini HDMI, un mini HDMI > HDMI e il telecomando.
QUMI, elegantemente rifinito, è disponibile nei colori bianco o nero laccati, mentre una fascia silver, per entrambe le colorazioni, contraddistingue i fianchi e la parte posteriore, dotata di uno sportello magnetico che si rimuove per accedere alle connessioni.
La mobilità è l’elemento centrale di QUMI, che può essere anche installato anche su un cavalletto fotografico grazie alla predisposizione inferiore normalmente coperta da uno sportellino adesivo; facilmente trasportabile grazie anche alla borsa in dotazione, sarà presto “accompagnato” da una batteria (opzionale) che lo alimenterà autonomamente, rendendo la proiezione ancora più semplice e fattibile, anche in mancanza di rete elettrica e quindi in situazioni assolutamente impensabili fino a ieri.
 
Prezzo e disponibilità:
In proiettore tascabile Vivitek Qumi Q2 HD sarà disponibile nella versione laccata bianca o nera dalla fine del mese di luglio 2011 ad un prezzo consigliato di 599 Euro (IVA inclusa).
 
Caratteristiche tecniche:
Tecnologia del pannello: DLP
Luminosità: 300 Lumen ANSI
Risoluzione nativa WXGA: (1280x800), compatibile 720p e 1080i/p
Rapporto di contrasto: 2.500:1
Vita della lampada: 30,000 ore (minime)
Tecnologia della lampada: LED
Dimensione immagine (Diagonale): Compresa tra 76cm e 228cm
Distanza di proiezione: 1 - 3m
Rapporto di aspetto: 16:10;  Compatibile 4:3 e 16:9



Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito