news
audiogamma
Signature, una milestone per i 20 anni di Pro-Ject
Signature, una milestone per i 20 anni di Pro-Ject

Signature, il nuovo giradischi di livello Hi End che celebra i 20 anni di Pro-Ject. Molte soluzioni inedite e uno splendido braccio da 12" per un giradischi davvero senza compromessi.

20 anni di storia. Lo annuncia il suo geniale titolare, Heinz Lichtenegger. Pro-Ject,  che nacque quando Heinz (proprietario anche di Audio Tuning, il maggior distributore di Hi Fi e audio/video in Austria ) cercava per i suoi clienti un giradischi che potesse rivaleggiare con la concorrenza di allora (Thorens e Dual in particolare) ad un prezzo decisamente più concorrenziale. Nacque, così, Pro-Ject P1 (adesso oggetto di una ri-edizione celebrativa, 1-Anniversary), che riscosse grande successo in giro per il mondo. Heinz che non è secondo a nessuno in quanto a capacità imprenditoriale, fece frutto di quella esperienza, ideando giradischi sempre più innovativi, fino ai giorni nostri, dove Pro-Ject vanta un catalogo con oltre 15 modelli diversi in molte declinazioni.
Pro-Ject è oramai una realtà affermata, non solo nel segmento medio e basso, ma anche in quello alto, dapprima con i modelli RMP9 e RPM-10 e con X-Tension poi, conquistando di fatto anche la fascia alta del mercato, e come sempre grazie a prodotti dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. In occasione dei 20 anni dalla nascita del marchio Pro-Ject, Heinz Lichtenegger ha voluto mettere il piede nel segmento Hi End con un giradischi, il Signature, realizzato al di sopra di ogni sospetto ed espressione dell’attuale stato dell’arte.
Signature, giradischi Hi-End senza compromessi con base antirisonante in composito e piatto in acciaio disaccoppiato magneticamente. Trazione a cinghia Flywheel, con doppio motore e puleggia accoppiata ad alta massa, è dotato di cuscinetto invertito in ceramica e di sistema di controllo giri con display LCD. Sistema di sospensione magnetica del sub-chassis con piedini magnetici, e nuovo braccio Pro-Ject unipivot da 12” in dotazione, per un insieme davvero senza compromessi, e -unico al mondo- dotato di sistema touch-screen tramite il quale poter cambiare la velocità di rotazione tra 33 e 45 giri e aggiustare finemente quest’ultima. Il peso di Signature è di quasi 35Kg, e questo non solo a causa dell’elevata massa del piatto girevole (10,55 kg), ma anche grazie alla base-giradischi in materiale composito ad alta densità, necessaria se si vogliono raggiungere performance senza compromessi. Il nuovo braccio Pro-ject da 12 unipivot è completamente progettato e costruito dall’azienda austriaca, già nota per i suoi bracci, e che per la prima volta debutta con un oggetto davvero senza compromessi. Disponibile in Piano Black, Signature è destinato a calcare i salotti buoni dell’Hi End mondiale.
 
Caratteristiche tecniche:
Velocità: 33, 45 con cambio elettronico
Trasmissione: cinghia Flywheel
Controllo giri: generatore di precisione con controllo elettronico e display LCD
Piatto girevole: 10,55 kg disaccoppiato magneticamente
Cuscinetto: ceramico
Braccio: 12”, unipivot in alluminio
Lunghezza effettiva braccio: 304,8 mm
Peso effettivo del braccio: 19,5 g
Peso ammesso per la testina: 4 - 10g
Connettori di uscita: RCA placcati oro
Dimensioni: 570x470x250mm (LXPXA)
Peso 34,3 kg
 
Prezzo: 9000 euro compreso di braccio. 

Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito