news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
T1 il nuovo giradischi entry-level di Pro-Ject
Estreamemente evoluto, è realizzato con materiali di alta qualità ed offre un rapporto qualità/prezzo sbalorditivo

L’obbiettivo della serie T-Line di Pro-Ject è quello di far avvicinare, o riavvicinare al mondo dell’Hi Fi anche chi ha un budget limitato, ma senza rinunciare alla qualità a cui Pro-Ject ci ha da sempre abituato. T1, realizzato dopo una lunga fase di sviluppo e con materiali di alta qualità è il primo modello della linea T. Tre le varianti di colore con nero laccato, bianco satinato o noce e altrettante di allestimento, T1 giradischi puro, T1 BT con collegamento bluetooth e pre phono MM incorporato e infine T1 Phono SB, con regolazione elettronica/cambio della velocità e stadio phono MM.
Come sempre in casa Pro-Ject la costruzione di T1 è completamente esente da parti in plastica. Lo chassis in MDF è realizzato con macchine a controllo numerico CNC, mentre il piatto è in vetro sabbiato pesante con uno spessore di 8mm, che garantisce risonanze bassissime, oltre ad eliminare i difetti tipici di quelli realizzati in plastica o in acciaio economico. I piedini, poi, sono attinti dai prodotti più costosi dell’azienda austriaca, e garantiscono un completo isolamento dalla superficie di appoggio.
Nel T1, il motore aziona un sistema a cinghia collegata ad un nuovo sottopiatto con cuscinetto principale in acciaio temperato e ottone, con una precisione di 0,001mm, lo stesso utilizzato nella linea Essential III. Grossa novità, soprattutto tenuto conto del prezzo, il braccio del T1, di nuova concezione, e in un unico corpo di alluminio, di forma diritta da 8.6" di lunghezza, montato su cuscinetti a basso attrito. È realizzato appositamente per incorporare lo shell, eliminando le possibili vibrazioni dei modelli che lo hanno intercambiabile. In dotazione la testina MM Ortofon OM 5E, con stilo in diamante ellittico, un cavallo di battaglia con eccellenti prestazioni.
Proprio perché nulla deve essere lasciato al caso, anche il cavo di collegamento RCA non è standard, ma super schermato, semi-simmetrico e a bassa capacità.

Caratteristiche tecniche
Tipo: trasmissione a cinghia
Variazione di velocità: 33: 0.7% 45: 0.6%
Wow & flutter: 33: 0.25% 45: 0.23%
Piatto: in vetro sabbiato, spessore 8mm, con tappetino in feltro
Cuscinetto principale: acciaio/ottone
Segnale a rumore: 65dB
Braccio: da 8,6" in alluminio
Lunghezza effettiva del braccio: 218,5 mm
Overhang: 18mm
Massa effettiva del braccio: 8g
Contrappeso: 5 - 10g (pre-montato)
Tracciamento: 0 - 50mN (17,5 mN pre-impostato)
Accessori in dotazione: copertura antipolvere, tappetino in feltro
Consumo energetico: 3 Watt
Dimensioni (LxAxP): 415x100x335 mm
Peso: 3,8 Kg


Pro-Ject T1
Pro-Ject T1 BT
Pro-Ject T1 Phono SB


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito