news
audiogamma
Upgrade del processore Sigma SSP
Si chiama Sigma SSP MkII ed è il nuovo processore Classè, disponibile anche come upgrade dei Sigma SSP esistenti. Adesso aggiornato secondo gli ultimi standard

Classé è una azienda seria, una tra le poche rimaste a poter garantire un valore nel tempo ai propri prodotti, e in particolare quelli che rischiano una veloce obsolescenza. Più di chiunque altro, quindi, i processori audio/video, che a causa della continua evoluzione degli standard, fanno fatica ad essere al il passo con i tempi. Ma piuttosto che uscire con un nuovo prodotto, rischiando di deludere i clienti che hanno speso e investito su un determinato prodotto, un grande produttore prevede -se i costi sono ragionevoli- di poter aggiornare il parco macchine esistente, rendendolo compatibile con i nuovi standard.
È quello che è successo con Sigma SSP, processore audio/video che grazie all’architettura modulare ha permesso senza grandi problemi l’upgrade alla versione MkII, l'aggiornamento non riguarda solo le nuove decodifiche e gli standard HDMI, ma a anche una evoluzione del set di funzionalità e facilità d'uso, qualità che tra l’altro erano già state apprezzate nel Sigma SSP.
Il nuovo MkII, con funzionalità 4K, è dotato di HDMI 2.0/HDCP 2.2 attraverso l’adozione di una coppia di chip DSP Texas Instruments che supportano ovviamente Dolby Atmos e DTS: X 5.1.2 oltre a tutte le precedenti decodifiche.
Sigma SSP può essere aggiornato per sfruttare queste nuove funzionalità con l'installazione di un kit composto da quattro schede (video, ingressi, doppio DSP e adattatore DSP). L'aggiornamento è semplice ma deve essere effettuato presso un laboratorio autorizzato.
Il prezzo di Sigma SSP MkII riflette i maggiori costi delle nuove schede, mentre l’aggiornamento è la differenza matematica tra la quotazione del vecchio modello e quello nuovo.
Sigma SSP MkII aggiunge prestazioni e capacità, per una qualità assoluta con un rapporto qualità/prezzo praticamente senza eguali.

Caratteristiche tecniche
USB audio: 24/192 kHz
Air Play: AAC, MP3, Apple Losless, AIF, WAV
Supporto DLNA: AAC, MP3, Apple Losless, AIF, WAV, FLAC, WMA
Decodifiche A/V: Atmos, DTS:X, DD, DTS
Risposta in frequenza: 8Hz-20kHz <0,5dB
Differenza tra i canali: migliore di 0,05 dB
Distorsione (THD+rumore): 0,002%
Massimo livello di ingresso (bil/sbil): 4Vrms/2Vrms
Impedenza di ingresso (bil/sbil): 50kohm/100kohm
Impedenza di uscita (bil/sbil): 300ohm/100ohm
Rapporto segnale/rumore: 104 dB
Ingressi HDMI: 7 di cui uno HDCP 2.2
Ingressi digitali: 2 opt, 4 coax, 1 USB 2.0, 1 Ethernet
Ingressi analogici: 1 XLR, 2 RCA
Uscite HDMI: 1 HDCP 2.2
Uscite analogiche: 1 XLR, 1 Aux, 1 5.1

Prezzi
Sigma SSP MkII: 6.000 Euro
Upgrade da Sigma SSP in MkII: 1.000 Euro


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito