news
    HeadphoNext     GammaDelta     Newsletter






audiogamma
Z1V e Z1H due nuovi Qumi
Compatti, performanti, e per la prima volta dotati di connettività BT con speaker ad alta potenza e batteria a lunga durata. Un altra rivoluzione nel mondo della proiezione.

La gamma Qumi è cresciuta notevolmente nel tempo, dopo il Q1 del 2012, primo capostipite della generazione, sono stati molti i modelli che si sono avvicendati, a testimonianza del fatto che la proiezione compatta di alta qualità è un segmento sul quale vale la pena investire e con importante mercato di riferimento. Molte sono le funzioni che con il tempo e la conseguente evoluzione tecnologica si sono aggiunte ai proiettori della gamma Qumi, dalla batteria prima esterna e poi integrata per alcuni modelli, al WiFi, fino alla matrice full-hd e i 1000 ANSI del Qumi Q8 top di gamma.
Qumi Z1V e Qumi Z1H sono i due nuovi modelli ultra-compatti (13,7x8,8x8,8) che si affiancano ai 4 in gamma e rivoluzionano il fattore di forma tipico di un proiettore, lo sviluppo è infatti verticale con obbiettivo in cima, è ciò rende molto più semplice la proiezione, visto che eleva di alcuni centimetri l’ottica. E questa non è l’unica particolarità dei due nuovi Qumi, che dal punto di vista estetico, di primo acchito, tutto sembrano meno che dei proiettori, se non fosse per l’obbiettivo che tradisce la loro vocazione. E infatti Qumi Z1V e Qumi Z1H sono “anche” degli speaker Bluetooth: sotto la griglia in tessuto grigio si celano due altoparlanti a larga banda pilotati da un potente amplificatore da 2x5W, nella borsa ci si porta quindi non solo un proiettore ma anche uno speaker attivo, e il tutto alimentato dalla capace batteria integrata.
La differenza tra i due modelli è la risoluzione del pannello, nel Qumi Z1V 640x480, nel Qumi Z1H 1280x720, mentre tutte le altre caratteristiche sono uguali. Il peso di soli 660 grammi li rende ancora più semplici da trasportare rispetto agli altri modelli in gamma; sono dotati di sorgente luminosa LED con 30.000 ore di durata e capace di sviluppare 300 ANSI Lumen. La batteria integrata permette di riprodurre musica o video in qualsiasi luogo (2 ore di video, 6 ore di audio) ed entrambe i modelli sono dotati di lettore multimediale PCFree via USB e memoria di 8 GB integrata che permette di caricare video, documenti o musica.
Il rapporto di tiro è di 1,21:1 con un contrasto di 10.000:1 e la possibilità di mirroring dello schermo. Il sistema operativo è Android con processore quad-core e la connettività è WiFi. Sul pannello superiore tutti i comandi a sfioramento, mentre su quello posteriore gli ingressi HDMI e USB e una uscita cuffia, lateralmente il controllo di fuoco. Gli schermi realizzabili sono massimo 75” per la versione Qumi Z1V e 100” per Qumi Z1H, più che sufficienti per soddisfare qualsiasi esigenza.

Qumi Z1V
Qumi Z1H


Registrati alla nostra nuova Newsletter



Torna all'elenco notizie

Immagini








© Audiogamma spa - Via Nino Bixio 13 - 20900 Monza (MB) - Italia - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito