news
audiogamma
B&W e Pro-Ject sugli scudi
EISA Awards 2009-2010

In occasione della XXIIa edizione Top Audio Video Show, sono stati assegnati gli annuali EISA Awards, premi che interessano l’ultima produzione dell’elettronica di consumo e l’hi-tech in generale. Il pannello di giudizio, costituito da direttori ed esperti delle maggior riviste di settore europee, ha consegnato – tra altri - la palma del migliore a due prodotti di recente rinnovati, appartenenti a due marchi innovativi per eccellenza: l’austriaca ProJect Audio e la britannica Bowers & Wilkins, entrambi distribuiti da Audiogamma.

European Loudspeaker 2009-2010: B&W CM-9
“Questo generoso diffusore da pavimento offre un formidabile rapporto qualità/prezzo e comprende, nel suo progetto a 4/vie, l’apprezzatissimo midrange a tecnologia FST di brevetto B&W. Il cono in Kevlar dell’altoparlante FST è privo di sospensione e si avvale di un anello in schiuma plastica che agisce in compressione. Questa innovazione tecnica migliora la dissipazione delle vibrazioni indesiderate, limitando l’escursione del cono, permettendo un’integrazione ideale con i due woofer gemelli da 165 millimetri. Questi funzionano in reflex con tubo di accordo producendo frequenze profonde ed estese. La sensibilità è di valore incoraggiante, ma è ragionevole non usare un amplificatore troppo mingherlino. Oculatamente associato, il CM9 produce un suono sontuoso, maestoso ed espressivo con un alto senso di realismo musicale. E’ uno dei più riusciti floorstanders B&W di sempre ad un prezzo che legittima il riconoscimento EISA.”.
 
European Turntable 2009-2010: Pro-Ject 6 PerspeX
“Visualmente, il giradischi 6 PerspeX è una delle più felici creazioni della Pro-Ject. Un progetto elegante, con un telaio in acrilico trasparente che cattura gli occhi, ed uno spesso piatto in MDF rifinito in plastica nera opaca. Il controtelaio flottante è in materiale composito, sospeso su un robusto perno alloggiato in un blocco di sorbothane, quindi sospeso su ulteriori punti di appoggio periferici, ad opposizione magnetica. Il braccio abbinato è la versione lusso del proprio modello in fibra di carbonio denominato 9cc Evolution. E’ possibile “accordare” il suono del 6 PerspeX usando il clamp fermadisco a corredo, il quale aumenta la messa a fuoco nel dettaglio in gamma media, incrementando anche il controllo nel registro basso. Senza clamp, il suono è leggermente più morbido e chiaro, ma anche più fluido e forse più naturale. Un look favoloso ed una spettacolare musicalità; un vincitore EISA predestinato.”


Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito