news
audiogamma
Bowers & Wilkins MiniTheater
M1, diffusori di dimensioni compatte particolarmente adatti per impieghi Home Cinema, si affiancano ai giĆ  celebri LM e prendono spunto progettuale e costruttivo dai gusci della conchiglia.

La tecnologia al servizio del design. Così, in massima sintesi, si potrebbe definire la nuova realizzazione di Bowers & Wilkins che, ancora una volta, poggia le sue solide basi su un’intuizione presa in prestito dalla natura.

Parliamo degli M1, diffusori di dimensioni compatte particolarmente adatti per impieghi Home Cinema e che sono stati molto richiesti dal mercato. Si affiancano ai già celebri LM e prendono spunto progettuale e costruttivo dai gusci della conchiglia. E chiusi proprio come due gusci sono i due elementi che costituiscono il cabinet vero e proprio del diffusore. Il primo di questi, in alluminio, mette insieme la parte posteriore e le pareti laterali in un’unica fusione e lo stesso fa l’altro, in ABS rinforzato con fibra di vetro, con il pannello anteriore, la base e il cielo del diffusore. Chiuso tra questi due elementi, un telaio che ospita il mid-woofer da 10 cm e il tweeter da 2,5 cm a cupola. Il tutto è poi tenuto insieme da un’unica vite che serra con la giusta forza i componenti tra di loro. Gli altoparlanti a corredo sono stati sviluppati appositamente per il progetto e possono vantare tutta la pluriennale esperienza di B&W. Fibra di vetro a struttura intrecciata per il mid-woofer e alluminio per la cupola del tweeter, con un filtro cross-over molto semplice e corredato di ottimi componenti. I diffusori M1 sono disponibili in bianco, nero e argento ed è possibile installarli, attraverso il supporto a corredo, sia in orizzontale che in verticale. Opzionalmente è disponibile una staffa (solo in silver) molto elegante per la sistemazione a pavimento degli M1. B&W ha inoltre allestito alcuni pack che prevedono la fornitura di 5 diffusori M1 (M1/5) Mini Theater System 10 già predisposto orizzontalmente per l’impiego come canale centrale, in abbinamento al subwoofer AS1 (woofer da 16,5cm in bass reflex e ampli interno da 85W) Mini Theater System 20 con l’ottimo AS2 (woofer da 25cm e ampli da 150W) Mini Theter System 30 che prevede l’abbinamento di 5 M1 all’incredibile PV1, un subwoofer con doppio altoparlante da 20cm e amplificatore IcePower da 500W.

Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito