news
audiogamma
Nuovi diffusori Home Cinema Bowers&Wilkins CT800
Una serie di diffusori a alta efficenza direttamente derivati dalla serie 800 e destinati a sancire un nuovo punto di riferimento assoluto nella categoria.

Per venire incontro alle più ambiziose richieste in fatto di riproduzione di colonne sonore, la B&W introduce una nuova serie di diffusori ad alta efficienza direttamente derivati dalla nuova serie ‘800.

Si chiamano CT800 e sono in grado di soddisfare le specifiche esigenze del mercato cinema e home theater top-class. La filosofia costruttiva e le tecnologie impiegate sono quelle già messe in campo nella serie ’800, pur con i dovuti distinguo necessari in diffusori esteticamente più compatti e ad alta efficienza (93dB spl). La famosa unità medio-alti Nautilus, per esempio, è stata completamente riprogettata ed è, nella serie CT800, una sfera in alluminio orientabile verso l’ascoltatore. In tale unità, sono presenti il leggendario Mid-Range FST da 15 cm e il Tweeter Nautilus da 3,2 cm, con un originalissimo condotto di carico compatto ed equivalente al lungo tubo presente nella serie ’800. Lo sviluppo di questa particolare unità medio-alti è stata frutto di lunghi studi e ricerche in casa B&W, tesi anche ad aumentare notevolmente l’efficienza globale del sistema, senza perdere, però, mai di vista la qualità nella riproduzione che è il basamento cardine della filosofia del costruttore inglese. Per la sezione bassi, si sono adottati woofer in Rohacell mentre nei cross-over sono presenti capacità della Mundorf, specificatamente costruiti su specifiche B&W. Il sistema è basato su un cross-over elettronico, il CT8 XO, fornito a corredo con ogni diffusore, e dal quale è possibile effettuare tutte le operazioni di tuning del sistema. Per il loro funzionamento, i diffusori della serie CT800 hanno bisogno di una coppia di finali mono o un finale stereo per ogni dffusore. Le casse della serie CT sono tutti piuttosto imponenti nelle dimensioni, e sono destinate da una parte al mercato amatoriale di alto livello, che pretende suoni ed emozioni uguali se non superiori a quelli di una sala cinematografica, e dall’altra alle applicazioni professionali, dove siano richiesti requisiti qualitativi di livello assoluto. Nella serie Custom Theater 800 si trova un diffusore per canale frontale, il CT8 LR da tre vie in cassa chiusa con doppio woofer da 25 cm e unità medio-alti orientabile, un canale centrale, il CT8 CC, del tutto simile ai precedenti CT8 LR se non per il posizionamento dell’unità medio-alti, e degli imponenti canali posteriori a dipolo/monopolo, i CT8 DS. Completa la serie un subwoofer, il CT8 SW in cassa chiusa con woofer da 38 cm in Rohacell.
I prezzi sono di:
CT8 LR
15.000 Euro cadauna
CT8 CC
centrale 15.000 Euro cadauna
CT8 DS
11.000 Euro cadauna
CT8 SW
3.500 Euro cadauna

Torna all'elenco notizie


audiogamma




© Audiogamma spa - Via Pietro Calvi 16, 20129 Milano - Italy - Tel. +39 02 55181610 - Fax +39 02 55181961
P.IVA 04866230156 - Privacy - Uso del sito